Vola il Sud: Bari e Reggina in testa! Male le big

0

Come sempre, è un campionato ricco di sorprese. Alzi la mano chi avrebbe immaginato una classifica del genere, pur dopo sole 8 giornate. Viaggiano a ritmi sfrenati in testa la neopromossa Bari ed una Reggina iscritta all’ultimo secondo, mentre squadre come il Cagliari distano già 7 lunghezze dal primo posto. Ci sarà da battagliare fino all’ultimo.

Partiamo dal derby. Se ne è già parlato tanto, e forse anche troppo. La superiorità tecnica della squadra di Inzaghi e forse qualche scelta sbagliata in casa rossoblù vanno messe da parte, e bisogna concentrarsi sulla sfida di sabato con il Genoa, che sarà altrettanto complicata. E’ un 3-0 che ci servirà da lezione per affrontare le prossime giornate. Ripartiamo insieme.

Ennesimo colpo esterno del Bari che vince e convince anche a Venezia sotto i colpi di Cheddira: gol (l’ottavo) e assist (il quarto) e sono 3 punti. Al terzo posto una bella Ternana alla quarta vittoria consecutiva. A dir poco annichilito un Palermo in evidente difficoltà: il 3-0 finale su firma di Partipilo, Palumbo e Moro rende ancor più amara la terza sconfitta di seguito.

Viene rimontato invece il Brescia, che pregusta la vittoria ma si prende solo un punto con il Cittadella: ad Ayè risponde Antonucci. Bene il Frosinone (2-0 sulla Spal con magic goal di Peppe Caso) che fa saltare la panchina di Venturato e conquista una vittoria meritata. Scialbo 0-0 tra Genoa e Cagliari. Da queste due squadre ci si aspetta sicuramente un qualcosa in più; se questo sarà il trend difficilmente avranno chance di promozione.

Altro 0-0 tra Pisa e Parma, con i toscani apparsi in ripresa dal ritorno di D’Angelo. Ancora imbattuto il Südtirol di Bisoli, che rimonta il Benevento sul pari nel finale grazie a Zaro. Colpo del Modena, che ad Ascoli ottiene la seconda vittoria di fila e si rilancia sotto i colpi di Diaw e Falcinelli, le sue stelle offensive. E’ l’unica vittoria esterna di giornata. Chiude la prima vittoria stagionale del Como, che batte di misura il Perugia grazie ad un gol di Arrigoni e lo relega all’ultimo posto in classifica.

Rispondi