Finalmente si ritorna a commentare una vittoria, ma soprattutto una bella partita, giocata a viso aperto da entrambe le squadre in campo ed aperta a qualsiasi risultato. Parliamo di Cosenza–Palermo. Un Cosenza gagliardo, combattivo e sul pezzo per tutti i 90 minuti. Speriamo sia l’inizio della ripresa.
Non possiamo che fare i complimenti al Frosinone di Fabio Grosso. L’undici gialloblù espugna anche Ascoli (0-1) e vola a quota 30 punti. Al secondo posto una indomabile Reggina che rimonta e batte il Venezia sotto i colpi dei soliti Canotto ed Hernani.
Il Genoa, complice l’ennesima prestazione opaca, non va oltre l’ 1-1 interno contro il Como, altra squadra apparsa in ripresa. A Coda risponde Cerri. La Ternana non sa più segnare: lo 0-0 con il Brescia è il terzo consecutivo.
Vince e convince il Parma che in casa fa la voce grossa e batte 3-1 un Cittadella che quest’anno pare non abbia grosse pretese, seguendo un po’ il leitmotiv della passata stagione. Sesta piazza per il Bari che rimonta il Südtirol e riesce quanto meno ad evitare la sconfitta grazie a Di Cesare e Salcedo. Bisoli ancora imbattuto.
L’1-1 finale tra Cagliari e Pisa non smuove la classifica delle due formazioni, ancora a caccia di continuità e vittorie. Colpo del Benevento a Ferrara: la prima vittoria di Cannavaro coincide con la prima sconfitta di De Rossi. Chiude l’1-1 tra Modena e Perugia: un punto che non accontenta nessuno.