VIGORITO VINCE SU DONNARUMMA E CONDANNA LA TERNANA AD UNA BRUCIANTE SCONFITTA

0

Alle ore 18.00 di mercoledì 27 ottobre si gioca la partita Cosenza-Ternana, gara valevole per la decima giornata del campionato di calcio di Serie B 2021-2022.

Il Cosenza è una delle migliori squadre per rendimento casalingo, sarà difficile per la Ternana conquistare punti. I rossoverdi arrivano dal primo successo fuori casa ottenuto contro il Pordenone.

FORMAZIONI UFFICIALI. 3-5-2 per il Cosenza: Vigorito; Tiritiello, Rigione, Pirrello; Situm, Carraro, Palmiero, Floren. Zaffaroni cambia gli interpreti di centrocampo inserendo, dal primo minuto, Palmiero, Florenzi e Bittante che sostituiscono Gerbo, Vallocchia e Sy che avevano giocato contro il Benevento.zi, Bittante; Gori, Caso.

 

FORMAZIONI UFFICIALI. 4-3-3 per la Ternana: Iannarilli; Ghiringhelli, Boben, Capuano, Martella; Paghera, Proietti, Salzano; Partipilo, Pettinari, Mazzocchi. Cristiano Lucarelli sostituisce, in difesa, Sorensen con Boben. Riposa Donnarumma dando spazio all’attacco a tre formato da Partipilo, Pettinari e Mazzocchi.

 

PRIMO TEMPO

1’ Inizia il primo tempo di COSENZA-TERNANA. Dirige la sfida l’arbitro Andrea Colombo della sezione AIA di Como.

3’ GOL! COSENZA-Ternana. Autogol Luca Ghiringhelli. È bravissimo Caso a involarsi sulla destra, entrare in area e crossare sul secondo palo verso Bittante che tutto solo tira in porta trovando la deviazione vincente di uno sfortunato Ghiringhelli.

8’ Uno scatenato Caso recupera palla a centrocampo provando tutto solo la ripartenza, ma viene chiuso dalla difesa della Ternana. GOL! COSENZA-Ternana 2-0. Rete di Gabriele Gori. Un colpo di testa a centrocampo di Carraro libera in profondità Gori che lascia scorrere e poi di sinistro conclude a rete raddoppiando il vantaggio per il Cosenza.

17’ Corner Ternana: dalla bandierina va Partipilo, cross a giro con il sinistro, brava la difesa del Cosenza ad allontanare il pallone.

22’ Marco Capuano si allarga sulla sinistra e prova il tiro da più di 25 metri, la sua conclusione finisce alta sulla porta di Vigorito.

23’ GOL! Cosenza-TERNANA 2-1. Rete di Simone Mazzocchi. Partipilo appoggia su Mazzocchi che si accentra e di sinistro tenta il tiro da fuori area, forte e angolato il pallone finisce in porta alle spalle di Vigorito.

 

Succede di tutto nei primi dieci minuti, infatti il Cosenza si porta sul 2-0 grazie all’autogol di Ghiringhelli e al raddoppio di Gori. Partita che sembra in discesa, ma la Ternana si riorganizza e tenta di attaccare riuscendo a incidere, però, poco. Al 23′ Simone Mazzocchi accorcia le distanze con un bel gol da fuori area. Alla mezzora Florenzi colpisce il palo.

SECONDO TEMPO

45’ Inizia il secondo tempo di COSENZA-TERNANA 2-1. Primo pallone toccato dai padroni di casa.

50’ OCCASIONE TERNANA! Inserimento in area, dalla destra, di Paghera che prova il tiro a incrociare sul secondo palo. Palla che esce lateralmente.

58’ OCCASIONE COSENZA! Viene sempre pescato Caso in profondità: l’attaccante rossoblù prova la conclusione, ma è bravo Iannarilli a dirgli di no. Sulla respinta di Iannarilli il Cosenza ci riprova con Situm che appoggia al centro, fuori area, a Palmiero, la sua conclusione esce di un soffio.

60’ OCCASIONE TERNANA! Ci prova Mazzocchi su appoggio di tacco di Pettinari, l’attaccante numero 9 libera il destro, ma è bravo Vigorito a dirgli di no.

61’ Esce Florenzi, entra Anderson. Prima sostituzione per il Cosenza. Esce Caso, entra Millico. Seconda sostituzione per il Cosenza.

64’ GOL! COSENZA-Ternana 3-1. Rete di Vincenzo Millico. La Ternana perde palla in uscita, ne approfitta Gori che dalla destra serve con un passaggio rasoterra Millico al centro dell’area. L’attaccante appena entrato mette in rete.

67’ AMMONITO Anderson! Fallo su Defendi.

74’ OCCASIONE TERNANA! Un bel cross dalla destra di Falletti sul secondo palo, va di testa Mazzocchi che in tuffo la manda fuori.

78’ Esce Bittante, entra Corsi. Terza sostituzione del Cosenza. Esce Palmiero, entra Gerbo. Quarta sostituzione per il Cosenza. Esce Partipilo, entra Peralta. Quinta e ultima sostituzione per la Ternana.

95’ RIGORE TERNANA! Rigione abbatte in area di rigore Peralta, nessun dubbio per Colombo che indica subito il dischetto.

96’ Per ben due volte Vigorito para il rigore a Donnarumma, condannando definitivamente la Ternana ad una bruciante sconfitta.

Una partita di forza, determinazione e costanza quella giocata dai padroni di casa, che costringono la Ternava ad un sconfitta meritata, seppur non siamo mancanti da parte degli ospiti, i tentativi di rimonta. Zaffaroni può tirare un respiro di sollievo dopo la poco convincente prestazione dei suoi, a Benevento.

Rispondi