«Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano…»
Proprio come la canzone di Venditti per celebrare l’arrivo del tecnico di Vaprio d’Adda, che a Cosenza conquistò l’ultima salvezza sul campo del Brescia, dopo aver sostituito Dionigi sulla panchina rossoblù. A quel tempo William Viali era (quasi) un perfetto sconosciuto e pochi Club, a parte quello Silano, avrebbero scommesso sul nome dell’allenatore.
Ora, però, si apre un capitolo nuovo, con una rosa completamente trasformata e con nomi anche altisonanti, in grado di competere con qualsiasi avversario della Serie B. Per lui, dunque, inizia una fase in cui sarà costretto a preparare un finale di Stagione da gestire con qualche velleità, che non riguarda solo la salvezza.
Il debutto del tecnico è previsto a Terni, in Umbria. L’alternativa Bisoli, oltretutto, non è andata in porto, nonostante il Presidente Guarascio abbia subito pensato a lui, ma il mister emiliano, contatto dalla Redazione del Corriere Sportivo di Calabria, ha fatto sapere: «Sono al corrente dell’esonero di Mister Caserta sulla panchina rossoblù. Sinceramente sarei venuto subito a Cosenza, ma devo dire che non ho ricevuto alcuna chiamata».