Queste le parole di mister Viali in vista della partita di lunedì contro il Brescia.
“Tutino ha fatto gli ultimi tre allenamenti con la squadra, ci sono buone sensazioni. Lui ha una voglia di rientrare clamorosa, ma ci sarà un confronto tra staff medico e tecnico per decidere meglio”.
“Il Brescia con Maran ha trovato continuità di prestazioni e risultati. È una squadra tecnica ma che sa anche battagliare e difendere in densità”.
“La nostra squadra ha dei dati importanti sotto certi aspetti, ma anche incongruenti: siamo fra le migliori difese ma abbiamo perso tante partite. La partita di Terni mi ha detto tanti spunti: dopo il primo tempo non mi aspettavo quell’inizio di ripresa. L’importante è cambiare mentalità: noi prepariamo la partita per comandarla e crearci tante occasioni”.
“Questa è una squadra abituata ad aggredire l’avversario, dovremo essere bravi a farlo bene perché poi in una partita ci sono tante fasi. Bisogna saper soffrire con lucidità“.
“Si sono allenati tutti molto bene nelle ultime due settimane. Per me in questo campionato non è possibile gestire la partita, bisogna conviverci in maniera molto lucida. Meroni è in una condizione ottima, rispetto ai suoi compagni è indietro nel minutaggio ma sta bene”.
A livello tattico abbiamo provato qualcosa di diverso. Stravolgimenti clamorosi non credo, sicuramente le indicazioni possono essere diverse rispetto al passato“.
L’unico centrocampista davvero diverso rispetto a tutti gli altri è Florenzi. Al di là della struttura fisica, porta superiorità numerica ed è ficcante nelle transizioni offensive”.