Contro i primi della Classe calabresi rimontati nel finale
Il Cosenza ultimo in Classifica, mette paura alla squadra di Grosso. La partita era iniziata bene per gli ospiti che al 16′ con Kouan e al 17′ con Ciervo avevano messo in pericolo la porta difesa da Moldovan. Al 42′ bravo Micai a respingere un tiro di Laurientè.
Nella ripresa i calabresi subito in vantaggio al 51′, ma la rete di Florenzi è stata annulata dal VAR per il furogioco di un proprio compagno. Al 60′, comunque, rossoblù in vantaggio con la marcatura di Venturi intervenuto su tiro di Charliys. Da quel momento il Sassuolo ha iniziato a spingere sull’accelleratore e all’86′ con Moro e, poi, al 90′ con Lipari ha chiuso il match.
I Lupi, tuttavia, non hanno sfigurato al Mapei di Reggio Emilia, chiudendo un 2024 particolarmente sfortunato. Spetterà, ora, alla Dirigenza regalare alla rosa i giusti colpi di mercato, altrimenti sarà molto dura per la squadra dell’indomito Alvini risalire posizioni in Classifica, evitando un’amara retrocessione.
SASSUOLO: Moldovan; Toljian, Odenthal, Muharemovic, Doig (57′ Pieragnolo); Ghion (71′ Lipani), Boloca; Berardi (93′ Iannoni), Thorstvedt, Laurentiè (92′ Antiste); Russo (58′ Moro). A disp. : Satalino, Obiang, Paz, Lovato, D’Andrea, Antiste, Iannoni, Miranda. All. : Grosso
COSENZA : Micai; Sgarbi, Venturi, Dalle Mura; Cimino (88′ D’Orazio), Kourfalidis, Charlys (88′ Mauri), Ciervo (63′ Ricciardi); Kouan, Florenzi (78′ Rizzo Pinna); Strizzolo (63′ Zilli). A disp. : Baldi, Vettorel, Martino, Fumagalli, D’Orazio, Rizzo Pinna, Mauri, Ricci, Hristov. All. : Alvini
MARCATORI: 60′ VENTURI; 86′ MORO; 90′ LIPANI
ARBITRO: Alberto Santoro della sezione di Messina, assistenti: Gamal Mokhtar della sezione di Lecco e Alberto Bianchini della sezione di Lucca, quarto ufficiale: Mattia Drigo della sezione di Portogruaro. VAR: Fabio Maresca della sezione di Napoli e Fabio Gualtieri come assistente al VAR.