Venezia, vittoria pesantissima sul Palermo. L’Ascoli passa di rigore

0
Foto Venezia

In una giornata piena di pareggi fanno scalpore la vittoria dei lagunari e quella dei marchigiani, ma c’è tanto altro ancora.

Con il Frosinone che non va oltre lo 0-0 a Cagliari e il Bari che recupera in extremis contro il Como, in alta classifica a gioire è solo il Genoa, vittorioso sul Perugia al “Ferraris” grazie ai gol di Frendrup e Dragusin che avvicinano i rossoblù al ritorno in Serie A. Secondo stop consecutivo per il Sudtirol che cade contro l’Ascoli al “Del Duca” e vede arrivare dalle retrovie una ritrovata Reggina, uscita da Benevento con un solo punto, il Cagliari e il Parma, che nell’anticipo del venerdì impatta nel derby di Modena. In zona salvezza invece si dividono la posta in palio Cosenza e Cittadella così come fanno Spal e Brescia, mentre il Venezia sconfigge il Palermo al “Penzo” e compie un grande balzo in avanti verso la permanenza in B. Chiude il turno la vittoria di rimonta della Ternana sul Pisa, che consente alle fere di mettersi in una posizione tutto sommato tranquilla.

 Prossimo turno

La 34esima giornata ha in serbo un programma molto interessante, pieno di scontri diretti sia in vetta che in coda. Il Parma ospiterà il Cagliari con in palio importantissimi punti playoff, il Frosinone se la vedrà con il Sudtirol mentre il Bari sarà ospite del Pisa all’”Arena Garibaldi”. Perugia-Cosenza rappresenta un crocevia fondamentale per la salvezza e Ternana-Venezia potrebbe allontanare una delle 2 da questo discorso, al contempo una sconfitta del Benevento al “Barbera” piuttosto che del Brescia a Reggio Calabria o della Spal nel derby con il Modena sancirebbe, di fatto, la retrocessione in Serie C di queste formazioni. Chiudono i match tra Como e Ascoli e il quasi testa-coda del “Tombolato”, dove arriverà un Genoa in formissima che però all’andata cadde la casa contro il Cittadella.

Rispondi