Una super Roma annienta un Crotone troppo ingenuo.

0
FOTO PAGINA FACEBOOK FC CROTONE

Ennessima sconfitta e imbarcata subita dagli uomini di Cosmi che, adesso sono vicinissimi a battere il record di gol subiti del Casale degli anni ’30: 91. Gli squali ne hanno presi 90 e di sicuro nelle prossime giornate ne arriveranno altri. Nonostante ciò però i calabresi perdono per 5-0 contro una Roma troppo superiore e, anche a causa degli errori individuali difensivi del Crotone.

Primo tempo

Primo tempo che inizia con entrambe le squadre che spingono, infatti vi sono ripartenze e tiri in porta da entrambe le formazioni. Infatti nei primi 10 minuti il Crotone ci prova, con Ounas, Simy e Messias in ripartenza e velocità. Però sulla loro strada si presenta un super Ibanez che li ferma tutte le volte. Ma pochi minuti dopo risponde la Roma, con Pellegrini che su ribattuta tenta la conclusione, però deviata in corner da Cordaz. Al 15esimo nuovamente i capitolini, questa con Pedro che, si scarta Cordaz ma non trova l’attimo per tirare, lo farà troppo tardi con il portiere rossoblù che sarà rientrato tra i pali e con lo spagnolo che avrà tirato fuori. Pochi secondi dopo ancora giallorossi, Mkhitaryan si trova da solo davanti al capitano del Crotone, ma l’armeno sparerà addosso a quest’ultimo. Da qui in poi la partita si spegnerà, da evindenziare solo due legni colpiti dalla Roma, una traversa e un palo, e solo tiri prevalentemente centrali o fuori sempre da parte dei giallorossi. Il Crotone non c’è. Così inoltre finirà il primo tempo, con un miracoloso 0-0.

Secondo tempo

Ad inizio secondo tempo la Roma passerà meritatamente in vantaggio su sviluppi di calcio di punizione: La difesa del Crotone totalmente ferma, la palla arriverà a Mkhitaryan che la passerà a Borja Mayoral che tutto solo bucherà Cordaz per l’1-0. Al 51′ il Crotone reagisce, Molina inventa dalla fascia per Messias che, staccherà di testa, ma la palla uscirà di un soffio. Ancora squali, questa volta con Simy su sponda di Golemic: Il nigeriano stacca di testa in area ma la palla termina fuori. Pochi secondi dopo il bomber numero 25 rossoblù ci riprova da fuori, ma a Fuzato si fa trovare pronto e devia la palla in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner Cigarini ci proverà di potenza e da fuori, ma nuovamente il portiere brasiliano la devia in angolo. Al 70′, dopo un ottimo momento favorevole ai rossoblù, la Roma si rende nuovamente pericolosa e sigla il raddoppio: Su fallo laterale Golemic svirgola e Pellegrini ne approfitta, controlla e batte Cordaz. Pochi minuti dopo la Roma ne fa un altro: completamente soli Mkhitaryan appoggia per Pellegrini che di sinistro insacca alle spalle del capitano rossoblù. Al 78esimo ancora gol per i giallorossi: Karsdorp crossa da destra, in area c’è Mkhitaryan che tutto solo insacca e cala il poker. All’82esimo Ounas se ne dribbla un paio, ma perde l’attimo per concludere a rete. Per rimediare la passerà a Simy, ma troppo tardi, la difesa giallorossa allontanerà. Al 90′ Borja Mayoral segnerà addirittura la quinta rete e la sua doppietta personale, così come all’andata.

Il tabellino

MARCATORI: Borja Mayoral (R) 47′, 90′ ; Pellegrini (R) 70′ , 73′; Mkhitaryan (R) 78′.

ROMA (4-2-3-1): Fuzato; Karsdorp, Ibanez (46′ Juan Jesus), Kumbulla, Reynolds (59′ Santon); Darboe (80′ Bove), Cristante (80′ Zalewski); Pedro (67′ Pastore), Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral.

A disposizione: Mirante, Farelli, Bruno Peres, Dzeko.

Allenatore: Fonseca.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Magallán; Molina, Messias, Cigarini (72′ Petriccione), Benali (72′ Zanellato), Reca (46′ Rispoli); Ounas, Simy.

A disposizione: Festa, Crespi, Marrone, Luperto, Cuomo, Pedro Pereira, Vulic, Rojas, Riviére, Dragus.

Allenatore: Cosmi.

DIRETTORE DI GARA: Sozza di Seregno.

AMMONITI: Darboe (R), Cristante (R).

Rispondi