Un Puma per il Cosenza: chi è Tommaso Fumagalli

0

Dodici reti in 21 presenze con la Giana Erminio nella prima parte della scorsa stagione, prima di stregare il Como: nel corso dell’ultimo anno la vita del neo-acquisto del Cosenza Tommaso Fumagalli è cambiata radicalmente.

Dopo aver rischiato di appendere gli scarpini al chiodo appena un anno e mezzo fa – quando non giocava neanche in Serie D – il Puma ha iniziato una vera e propria escalation che lo ha portato a conquistare, seppur non da protagonista, la Serie A. Solo cinque presenze e un assist per lui da gennaio: a Como la concorrenza era folta e ben più esperta dell’ex Giana Erminio.

Fumagalli è un giocatore che può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco: prima, seconda punta ed esterno sinistro. Dotato di un gran destro, che gli permette di essere efficace anche sui piazzati, l’attaccante di Bellinzago Lombardo è una spina nel fianco per le difese avversarie grazie ai suoi movimenti con e senza palla, che lo hanno reso incontenibile in Lega Pro. A Cosenza probabilmente non partirà titolare – visto l’arrivo di un altro attaccante, che dovrebbe essere il rientrante Mazzocchi – ma può essere una risorsa utilissima anche a partita in corso.

La sua imprevedibilità e la sua duttilità – oltre alla serietà di cui parlano molti addetti ai lavori – possono essere utili ad Alvini, che avrà bisogno di diverse frecce per affrontare il prossimo, insidioso, campionato di Serie B.

 

Rispondi