Dilano Van ‘t Hoff, giovanissimo pilota olandese, ha perso la vita a Spa, dopo un terribile incidente nella Formula Regional European Championship.
È stato fatale lo scontro con la vettura di Adam Fitzgerald che, purtroppo, non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto con la fiancata della monoposto al cui interno Dilano Van ‘t Hoff è stato ritrovato privo di sensi.
L’incidente è avvenuto all’Eau Rouge, una delle curve più pericolose di tutto il circuito che, ancora una volta, è causa di un terribile destino. Infatti, tuttora risulta impossibile dimenticarsi della morte di Antoine Hubert, avvenuta nel 2019, diversi metri prima in un incidente tristemente simile.
Nonostante i soccorritori siano intervenuti immediatamente per trasportare il pilota diciottenne in gravissime condizioni al centro medico del circuito, Dilano non ha fatto in tempo a raggiungere l’ospedale per ricevere il primo soccorso.
Tramite una nota ufficiale diffusa sul web e letta in sala stampa, ne conferma la morte la stessa Formula Regional European Championship, dichiarando: “Il Formula Regional European Championship by Alpine annuncia con tristezza la morte del pilota MP Motorsport Dilano Van ‘T Hoff. L’incidente è avvenuto durante la gara 2 di Spa-Francorchamps”.
Immediatamente, sono arrivati i messaggi di cordoglio da tutto il mondo dei motori. In particolare, la Formula 1 si è stretta al dolore della famiglia e dei cari di Dilano tramite un post sui profili social:
“Con tristezza apprendiamo la morte di Dilano van ‘t Hoff oggi a Spa-Francorchamps. Dilano è morto per seguire il suo sogno di raggiungere l’apice del motorsport. Insieme all’intera comunità del motorposrt, il nostro pensiero va alla famiglia e ai suoi cari”