Altro giro altra sconfitta, per un Crotone che non ha affatto giocato male nella gara contro la Ternana, in cui è stato fermato solo dalla sfortuna e dai legni.
Primo tempo
Inizio di primo tempo terribile per gli squali, infatti la Ternana al 1′ va vicinissima al vantaggio, ma un super Festa dice di no due volte. Esattamente 10 minuti dopo le fere passano in vantaggio, con un gol straordinario di Falletti da fuori area, su cui Festa non può nulla. Al 15′ arriva la reazione del Crotone, con Mulattieri, che su tiro deviato prende il palo. Pochi minuti dopo ci prova Maric di testa, ma la palla termina fuori di un soffio. Ancora pitagorici che attaccano e dominano la gara, prima con Mulattieri di testa, ma la palla termina fuori sopra la traversa, e poi con Giannotti con una super giocata, ma Iannarilli non si fa soprendere. Al 38′ ancora e solo calabresi che si stanno rivelando un’ottima squadra, nonostante il pessimo piazzamento in classifica, con Canestrelli, che su calcio d’angolo tutto solo schiaccia la palla a terra, e con il rimbalzo termina fuori. Al 42′ punizione per il Crotone avvenuta su fallo ed espulsione del capitano della Ternana, ci va Vulic, che tira una gran punizione, ma un super Iannarilli e la traversa gli negano la gioia del gol. Il primo tempo termina così, con gli squali che meritano quanto meno il pareggio.
Secondo tempo
Il secondo tempo inizia sulla filosofia del primo, infatti al 46′ Mulattieri fa un super tiro dalla distanza, ma il pallone si stampa nuovamente sulla traversa. Al 56′ rispone la Ternana, con l’ex Martella, ma Festa blocca a terra. Dopo di chè ci sarà una fase di totale dominio rossoblù, ma gli squali non riusciranno più a rendersi pericolosi davvero, e la Ternana all’84’ andrà vicina al raddoppio con Boben, ma Festa compie un miracolo e tiene il Crotone ancora vivo. Ma non abbastanza, la partita terminerà così, con gli squali che non sono riusciti a segnare neanche un gol nonostante tutte le occasioni costruite.
Il tabellino
MARCATORI: 11’ Falletti (T)
TERNANA: Iannarilli; Diakite, Sorensen, Capuano, Martella (35’st Boben); Koutsoupias, Proietti; Partipilo (35’st Mazzocchi), Falletti (14’st Salzano), Capone (1’st Celli); Donnarumma.
A disposizione : Krapikas, Ghiringhelli, Kontek, Paghera, Pettinari, Peralta, Furlan.
Allenatore: Lucarelli.
CROTONE: Festa; Nedelcearu (22’st Oddei), Canestrelli, Paz; Giannotti (22’st Schirò), Estevez, Vulic (43’st Donsah), Zanellato (32’st Kargbo), Molina; Maric (43’st Borello), Mulattieri.
A disposizione: Saro, Pasqua, Cuomo, Mondonico, Rojas, Sala, Visentin.
Allenatore: Marino.
ARBITRO: Serra di Torino.
AMMONITI: Proietti (T), Molina (C), Nedelcearu (C), Vulic (C).
ESPULSI: 41’pt Proietti (T).