Vincono i ragazzi di Samperi in rimonta per 2-1, dopo una partita del tutto equilibrata nella quale non si è visto il divario tecnico tra le 2 compagini.
L’anticipo dell’ottava giornata di Serie A ha visto la Pirossigeno Cosenza in scena al PalaSele contro i campioni d’Italia della Feldi Eboli. L’inizio è favorevole alle foxes, che monopolizzano il possesso del pallone senza però creare pericoli e anzi finiscono col subire il gol dello 0-1 al quinto minuto, quando con un pallonetto da metà campo Del Ferraro scavalca il proprio collega Montefalcone(non esente da colpe) e porta avanti i lupi. Immediata la reazione dei padroni di casa che scalfiscono un legno con Calderolli, poi Marchio e Petry impegnano Montefalcone. Al 13esimo minuto, in uscita dal timeout, Felipinho regala la sfera agli avversari con il numero 11 Calderolli che si presenta a tu per tu con Del Ferraro, deposita la palla alla sinistra dell’incolpevole estremo difensore e riporta in parità la partita. Prima dell’intervallo la Pirossigeno Cosenza avrebbe la ghiotta opportunità di riportarsi avanti, ma Adornato sbatte due volte su un Montefalcone abile e fortunato.
L’inizio della ripresa rispecchia fedelmente quella che è stata la prima frazione con la Feldi Eboli che per caratteristiche prova a dominare l’avversario e la Pirossigeno Cosenza pronta a ribattere colpo su colpo. Dopo neanche 3 minuti Bruno Petry atterra in area Restaino, l’arbitro estrae il secondo giallo per il georgiano e concede alla Feldi Eboli il penalty realizzato da Patias che vale il sorpasso. Si fanno allora sotto i ragazzi di Tuoto che cercano insistentemente il gol del pari ma sbattono a più riprese sulla figura di Montefalcone. Ultimi 2 minuti di match con il portiere di movimento per la Pirossigeno Cosenza, a un passo dal pari con Felipinho che sotto porta non riesce a spingere il pallone in fondo al sacco. Nei secondi finali arriva l’espulsione per il match winner Patias a causa di una gomitata rifilata a Grandinetti, che comunque non cambia nell’economia del match. Vincono i campioni d’Italia e cade a testa altissima la Pirossigeno Cosenza, che mercoledì prossimo attende l’Active Network per quello che sarà un altro scontro diretto(in diretta su Sky Sport).