Riparte oggi, dopo la sosta nazionali, il campionato di Serie B. Attesa per il match del San Nicola di Bari tra i galletti e il Catanzaro di Fabio Caserta, che dopo la riconferma sa di dover cambiare marcia e dare nuovi impulsi al campionato giallorosso. Il tecnico calabrese recupera Iemmello e dovrebbe ripartire dal 3-5-2 con D’Alessandro a tutta fascia.
Trasferta delicata anche per il Cosenza, ultimo in Serie B dopo la sconfitta contro il Sudtirol e la conferma della penalizzazione. I rossoblù sono attesi al Tombolato di Cittadella, che ha deciso di cambiare in panchina dopo un inizio complicato. Al posto di Gorini è arrivato Dal Canto, allenatore con un trascorso non entusiasmante in Lega Pro.
Il big match di giornata è sicuramente quello tra Brescia e Sassuolo, la quinta contro la terza. I neroverdi puntano alla promozione diretta ma devono vedersela innanzitutto con Pisa e Spezia. Le prime due della classe andranno in trasferta rispettivamente a Bolzano e Salerno.
Interessante anche il match tra Cesena e Sampdoria, con i blucerchiati alla disperata ricerca di punti dopo l’inaspettata sconfitta contro la Juve Stabia, che al Menti aspetta la nuova Cremonese di Eugenio Corini. Chiudono il quadro della nona giornata Modena-Palermo, Carrarese-Mantova e Reggiana-Frosinone. Ultima chance per Vivarini al Mapei Stadium?