È già tempo di turno infrasettimanale in Serie B. L’Empoli, capo classe, va a Reggio per tornare al successo che manca ormai da cinque turni: cinque segni X consecutivi per i toscani che però non hanno perso la vetta della classifica.
Le inseguitrice vogliono sfruttare una sfida complicata per l’Empoli così da accorciare il gap: il Monza fa visita ad un Frosinone sempre più in crisi di risultati e travolto dalla Cremonese nell’ultima uscita; per il Venezia l’esame Reggiana, squadra in salute e capace di fermare sabato la Salernitana, mentre proprio i campani affronteranno la Spal surclassata in casa dalla Reggina. Lecce a caccia di una propria identità contro l’Entella dopo aver sprecato l’impegno con il Pescara, quest’ultimi saranno il partner del Cittadella, pronta a rialzare la testa dopo il pari nel big match col Monza.
Il Chievo cerca il rilancio dopo il ko del San Vito-Marulla contro il Pordenone: gara, quella del Bentegodi, cruciale per la zona play-off visto il risicato distacco, solo quattro punti, tra le due. Punti pesanti in palio per la zona salvezza nelle sfide tra Brescia e Cosenza, Ascoli-Pisa e Vicenza-Cremonese.