Sono rimaste solo tre giornate al termine del campionato di Serie B e i punti iniziano a pesare sempre di più: promozione e retrocessione ancora da decidere. I riflettori tutti puntati sul Castellani di Empoli: i padroni di casa vanno a caccia della vittoria per festeggiare la vittoria del campionato e la conseguente promozione in Serie A, mentre i lupi di Occhiuzzi rinvigoriti dal 3 a 0 al Pescara vogliono dare seguito portando a casa altri tre punti per continuare a sperare. Il destino del Cosenza passa anche, e soprattutto, da Reggio Calabria: se i ragazzi di Baroni fermeranno l’Ascoli, in serie positive da quattro gare, si potrebbe riaprire una corsa ai play-out che appare chiusa.
Lotta salvezza che si accende anche a Lignano Sabbiadoro dove il Pordenone ospita la Salernitana, ko col Monza nell’ultimo turno, e al Mazza di Ferrara dove la Spal attende il Frosinone. Se da una parte ci sono due undici che vanno a caccia di punti play-off dall’altra ce ne sono altri due che si ritrovano contro ogni pronostico invischiate nella lotta salvezza. Ultima chiamata per la Reggiana all’Adriatico-Cornacchia di Pescara contro i padroni di casa, già con più di un piede in C. Attenzione anche alla gara del Menti dove il Brescia potrebbe sferrare l’ultimo colpo play-off.
Altro scontro diretto per il Lecce. I ragazzi di Corini sconfitti dal Cittadella nell’ultimo turno fanno visita al Brianteo di Monza a Balotelli e compagni. Si riaprirà la lotta per il secondo posto che vale la promozione diretta? Snodi play-off anche le gare tra Pisa e Venezia e Cittadella ed Entella.