È Monza-Venezia il match clou del trentesimo turno di Serie B. La sfida tra biancorossi e neroverdi è la classica sfida da sei punti: il Venezia vuole ripartire dopo il ko interno con il Lecce, il Monza vuole dare seguito al successo contro la Reggiana. Vista questa sfida clou altra giornata favorevole all’Empoli, lanciatissimo in testa alla classifica, che affronterà il fanalino di coda Entella.
Ad aprire il turno la sfida salvezza tra Ascoli e Cremonese: un successo dei bianconeri permetterebbe a tutto il gruppo salvezza di accorciare sui grigi, che in caso di vittoria abbandonerebbero definitivamente le sabbie mobili. Le altre gare di coda vedono il Pescara fare visita al Vicenza e il Cosenza alla Reggiana per un vero e proprio spareggio salvezza.
Per le zone alte desta interesse la sfida tra Frosinone e Lecce: i pugliesi guidati in panchina da Corini vanno a caccia del quarto successo consecutivo in altrettanti match di alta classifica. Sfida sulla carta facile per la Salernitana di Castori con il Brescia; Reggina che ospita il Chievo per quella che potrebbe essere un’ultima chiamata play-off per i calabresi. Esordio complicato per Rastelli sulla panchina della Spal: al Mazza arriva il Cittadella.