Si gioca o no? Questo è il ritornello che accompagna ormai i campionati calcistici italiani. Cremonese-Empoli è stata rinviata poco più di 72 ore fa, Empoli-Chievo no. La situazione legata al Covid nel sodalizio toscano, come era preventivo pensare, non è cambiata e resta impossibile giocare la gara contro i gialloblu veronesi. Il Chievo si presenterà al Castellani per la gara delle 15, l’Empoli no, l’arbitro dichiarerà il 3 a 0 a tavolino, i referti passeranno poi nelle mani del giudice sportivo. Insomma un ritornello già visto. Che ci sia un protocollo da rivedere sembra ormai evidente.
Intanto la Serie B va avanti e alle 12:30 farà il suo esordio in panchina Domizzi: l’ex difensore tra le altre di Napoli e Udinese prende il posto, lasciando la guida tecnica della formazione primavera, di Tesser sulla panchina dei ramarri. Sfida subito decisiva per Domizzi che a Lignano Sabbiadoro attende l’Entella per un match che mette in palio punti pesanti per la zona salvezza.
Programma molto ricco alle 15. Il Cosenza, rinvigorito dall’importantissimo successo sull’Ascoli, aspetta la Cremonese riposata dopo il rinvio della gara con l’Empoli: le due squadre sono separate da quattro punti ed è semplice pensare che questa gara dirà molto sulle ambizioni salvezza di entrambe. Proprio i bianconeri di Sottil avranno un match non facilissimo contro il Vicenza: perdere significherebbe compromettere ulteriormente la classifica. Sfide sulla carta agevoli, invece, per Lecce, Cittadella e Pescara. Pugliesi e veneti affrontano rispettivamente Pisa e Reggina, due squadre ormai quasi salve, i brianzoli trovano il Pescara penultimo.
Chiudono la giornata Reggiana-Brescia, con gli emiliani a caccia di punti salvezza contro un undici lombardo ormai in acque calme dopo l’arrivo di Clotet, il match clou tra Spal e Venezia, due squadra in lotta per le zone nobili del campionato, e Salernitana-Frosinone con Grosso a caccia della prima vittoria sulla panchina ciociara.