Serie B: ecco i primi movimenti di calciomercato!

0

Inizia il calciomercato invernale ed iniziano a prendere forma le prime trattative di questa “ambigua” sessione di mercato in cui gira poco denaro (causa Covid) e la maggior parte delle società di calcio sono costrette a chiudere operazioni di calciatori in prestito.

In primo piano c’è sicuramente la Salernitana che chiude un grande colpo per la mediana: Mamadou Coulibaly è ufficialmente un nuovo calciatore della Salernitana. Il centrocampista senegalese ritrova Fabrizio Castori, che lo aveva allenato sia a Carpi che a Trapani. Il comunicato: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Udinese Calcio per il trasferimento a titolo temporaneo con opzione e contro opzione del centrocampista classe ’99 Mamadou Coulibaly. Il calciatore indosserà la maglia numero 2“.

E’ fatta anche per l’arrivo di Paolo Bartolomei alla Cremonese. Il classe ’89 dello Spezia (su cui c’era anche l’Empoli) firma un contratto fino al 2023 e lunedì sarà a Cremona per iniziare questa sua nuova avventura in B.

Anche la Spal è molto attiva: è in cerca di una punta da sostituire il giovane Sebastiano Esposito che non è riuscito ad entrare nei meccanismi tattici di Mister Marino. In più ancora è in stand-by  l’arrivo di Mora dallo Spezia: manca l’accordo col giocatore.

In casa Ascoli, è fatta per Bidaoui e Pinna, mentre è in fase avanzata la trattativa per Dionisi del Frosinone. La Reggiana, per l’attacco avanza sempre di più il nome di Matteo Ardemagni: nelle prossime ore si può chiudere per il classe ’87 del Frosinone.

 

 

Rispondi