La seconda giornata di ritorno del torneo cadetto manda in scena il suo pezzo forte. Al Brianteo di Monza, ora rinominato U-Power Stadium, ecco la sfida tra Monza ed Empoli. Le due squadre sono separate in classifica da sei punti: i toscani possono infliggere al campionato superando l’undici di Brocchi il colpo finale.
Ad aprire la giornata la gara tra Lecce ed Ascoli: l’obiettivo per i ragazzi di Corini è quello di trovare i tre punti così da rilanciarsi ulteriormente in classifica. Tanti spunti di riflessione nella giornata di sabato. Gli occhi di tutti gli addetti ai lavori sono puntati sul Rigamonti di Brescia. Dopo le proteste della settimana che hanno portato all’esonero di Dionigi, dopo un paradossale rinnovo negli ultimi giorni di mercato, la squadra è stata affidata allo spagnolo Clotet. Il tecnico, arrivato nel solco di Pep Guardiola, è reduce però da esperienze poco floride nelle seconde divisioni di Spagna e Inghilterra. Per il suo esordio in cadetteria arriva una squadra in forma come il Cittadella. Altra sfida di cartello quella dell’Arechi di Salerno dove i ragazzi di Castori attendono il Chievo: 35 punti per entrambe e in palio la vittoria di un match che vale sei punti. Allo Stirpe invece il Frosinone ospita il Venezia: le due squadre non attraversano un buon momento e la voglia di riscatto è altissima. Il Cosenza di Occhiuzzi dopo il bel successo sull’Entella cerca conferme in casa contro un avversario ostico che porta il nome della Spal. Chiudono la giornata Cremonese-Pisa e Pescara–Reggina con in palio punti per le zone torbide della classifica.
Domenica spazio a Pordenone-Vicenza, entrambe reduci da deludenti pareggi, e alla sfida salvezza tra Reggiana ed Entella.