Lo Stadio di casa ha visto sconfitti i blucerchiati 4 volte su 4 davanti ai loro tifosi.
Mai una vittoria e neanche un pari davanti al proprio pubblico. E’ questo, purtroppo, il magro bottino della squadra di Pirlo da quando è iniziato il Campionato. Ora è il turno del temibile Cosenza che già contro il Palermo, ha dato prova delle sue capacità di conquistare punti importanti su terreni difficili, quasi a limite dell’impossibile.
L’ambiente doriano ne è consapevole e Domenica prossima dovrà dare il tutto per tutto se vuole imporsi contro una squadra che sin qui è riuscita a sorprendere tutti. «Quello che ci tocca fare è vincere contro il Cosenza – ha ricordato, infatti, il tecnico ex Campione del Mondo -. A questo dobbiamo pensare, non possiamo permetterci di andare oltre».
I calabresi, d’altronde, stanno bene e nell’ultimo turno di Campionato disputato contro il Lecco dell’ormai ex allenatore Foschi, hanno mostrato una formidabile intesa di gioco fra i reparti, unita ad un’ottima condizione atletica che li ha portati a conquistare una vittoria schiacciante ed una sorprendente posizione ai vertici della Classifica di Serie B.
Sarà questa, dunque, una partita dall’esito incerto, in cui le squadre dovranno impegnarsi a fondo per aggiudicarsi l’intera posta in palio. Il Cosenza, tuttavia, nelle 8 gare che l’hanno visto in passato affrontare in Cadetteria la compagine genovese, non ha mai fatto risultato pieno. Ciò, ovviamente, rappresenta uno stimolo in più per i ragazzi di Caserta nel cercare di avere la meglio su avversari sicuramente blasonati, ma tutto sommato battibili.