Queste le parole di mister Roberto Occhiuzzi alla vigilia di Cosenza Spal dalla sala stampa ‘Bergamini’ dello stadio ‘San Vito-Marulla’:
“Già il fatto che il mercato sia finito porta serenità e tranquillità al gruppo. Cresce la condizione di tutti gli elementi e valuteremo nella rifinitura chi andrà in campo. La settimana è stata preparata sulla falsa riga dell’inizio campionato, preparare tutti al meglio e non fare capire agli avversari chi scenderà in campo, voglio decidere e inserire chi sta bene e creare competizione tra loro. A me piace dire che noi siamo un brutto cliente per gli altri e questo ogni giornata deve aumentare sempre di più. Abbiamo fatto una settimana importante dove abbiamo alzato i carichi di lavoro e nella rifinitura devo valutare alcuni ragazzi. L’arrivo di nuovi elementi, che conoscono il campionato, danno sempre qualcosa in più al gruppo. Queste due gare ravvicinate devono essere affrontare con la testa sgombra e sapere cosa fare con la palla come è successo a Monza che, nonostante il risultato, non abbiamo mai perso la testa. L’attenzione in fase di possesso e non possesso farà la differenza. Per me vincere in casa è troppo importante a prescindere dai tre punti in se, ora dobbiamo vincere anche qui. Dobbiamo maturare e oltre alla prestazione ci va l’impatto caratteriale che nei momenti della gara risulta fondamentale”.
poi sulle varie domande sui nuovi arrivati Jerry Mbakogu e Marcello Trotta e la condizione fisica:
“Jerry sta bene con la testa perchè è rientrato a far parte di un gruppo e per un calciatore questo è fondamentale. Deve crescere però la sua condizione e stiamo cercando di metterlo in condizione di ritrovare quel calciatore che ben conosciamo e al più presto sarà in campo. Valuteremo le sue condizioni giorno dopo giorno. La condizione di Trotta è superiore al momento a quella di Mbakogu e ci siamo fissati un appuntamento preciso e già il fatto che Jerry sia in squadra per noi è importante. Non vogliamo assolutamente affrettare per poi perdere il giocatore ed incorrere in infortuni”.
Perchè Adrian Petre non è riuscito ad esprimere il suo valore:
“Ci abbiamo provato insieme. E’ un ragazzo che ha dato l’anima e tante volte magari non sono stato capace di tirare fuori il meglio da questo ragazzo perchè è di assoluto valore. Spero che dove andrà potrà esprimere la sua forza e le sue qualità. Ha avuto un rapporto bellissimo con me e con i suoi compagni di spogliatoio”.