Sono rimasti 360 minuti di questa Serie B anno accademico 2020-2021. Dopo le settimane di stop finalmente si riparte, ma dove eravamo rimasti? L’Empoli ha più di un piede in Serie A e potrebbe vincere il torneo già domani pomeriggio, Lecce e Salernitana lottano per l’ultimo posto che garantisce il biglietto diretto per la prossima Serie A. La Reggina sogna un posto nei play-off, mentre il Cosenza deve accorciare sull’Ascoli per sperare di mantenere la cadetteria.
Si torna tutti in campo alle 14 come non accadeva da tanto, troppo tempo. Venezia-Chievo e Lecce-CIttadella diranno molto su quelle che saranno le posizioni alle spalle del lanciatissimo Empoli. In particolare i lupi pugliesi vogliono sfruttare l’impegno della Salernitana con il Monza per allungare e mettere un’ipoteca sulla promozione diretta. Trasferte rispettivamente a Cremona e Brescia per Reggina e Spal, forse all’ultima chiamata per un posto nella bagarre play-off.
Gli ultimi successi dell’Ascoli hanno mescolato, ancora una volta, le carte nella zona salvezza. I bianconeri ospitano l’Empoli, capo della classe e a caccia della vittoria del campionato: sfida difficile per i ragazzi di Sottil che sulla carta potrebbe favorire il Cosenza. I ragazzi di Occhiuzzi hanno come obiettivo la salvezza, che sia diretta o attraverso i play-off, e per farlo hanno bisogno di rosicchiare più punti sulle squadre che li precedono. La gara col Pescara, i lupi partono in vantaggio sulla carta, può essere un’occasione unica, ma occhio perché perdere significherebbe essere quasi in C. Orecchio ad Ascoli anche per squadre che si credevano già salve, Vicenza, Frosinone e Pisa, queste due si sfidano allo Stirpe, e per Reggiana e Pordenone, impegnate al Mapei.