Queste le parole di Riccardo Idda intervistato nella sala stampa ‘Donato Bergamini’:
“Nella fase difensiva sta mancando qualcosa nonostante l’ottima differenza reti, manca un po’ di attenzione e si vede nella partita scorsa dove ci è mancata qualcosa. Dobbiamo continuare a lavorare su questa strada perchè ci sta portando dei benefici, curando meglio i particolari”.
“Questo è un grande gruppo e siamo tutti concentrati verso la salvezza, si può fare bene perchè siamo forti sia come squadra che come singole individualità, ci manca solo quell’attenzione che non ci fa commettere errori. Ci mancano tanto i tifosi e io stesso so cosa vuol dire il tifo in una piazza come quella di Cosenza, dobbiamo essere bravi ad alzare il livello di attenzione e concentrarci ancora di più perchè affrontiamo partite difficili e complicate. Sicuramente dobbiamo migliorare l’approccio alle partite e nelle ultime il nostro atteggiamento è stato un po’ blando, dobbiamo fare di più e il pareggio nel derby ci dà più consapevolezza dei nostri mezzi”.
“La lotta nella mia vita mi ha sempre accompagnato e ci diamo una mano a vicenda con il gruppo aiutando i più piccoli, Angelo Corsi per esempio da una mano a tutti da vero capitano e ci ricorda cosa vuol dire per una piazza come la nostra disputare ancora il campionato di Serie B. Il nostro gruppo è molto affiatato sia tra di noi che con lo staff c’è un grandissimo rapporto, andiamo tutti dietro al mister perchè sappiamo le sue potenzialità e le sue qualità”.
poi sul cambio di modulo che in due partite ha portato dei benefici e la situazione contrattuale del calciatore sardo:
“Il mio giudizio è che mister Occhiuzzi decide come schierarci al meglio durante le partite, io mi adeguo e ascolto le sue direttive. Stiamo pensando tutti alla salvezza e più in avanti penseremo insieme alla società alla questione contrattuale e sicuramente non ci saranno problemi di alcun tipo”.