Reggina e Salernitana: trent’anni di gemellaggio ma in campo sarà una battaglia

0

Trent’anni di gemellaggio e amicizia tra Reggina e Salernitana, due delle tifoserie piu’ calde d’Italia che nella serata di lunedì si sfideranno sul terreno di gioco dello stadio Granillo. Due squadra che in campo dovranno fare il possibile per guadagnare punti, soprattutto i padroni di casa che, con i risultati già in cassaforte dell’ultimo turno, dovranno fare il possibile per evitare di finire nelle parti bassi della classifica.

Al Granillo la Salernitana arriverà con l’obiettivo vittoria, con la vetta della classifica a 7 punti. Gli uomini di Castori, in attesa del Monza in campo quest’oggi, vorranno conquistare il secondo posto con 37 punti.

La Reggina, con la vittoria del Cosenza, si è vista risucchiare al sedicesimo posto in classifica, con due punti di distacco dalle ultime quattro della classifica attuale.

Per gli amaranto l’obiettivo sarà quello di ottenere i 3 punti e mantenere il risultato per i novanta minuti. La mancanza di calciatori in rosa, lamentata da mister Baroni nelle precedenti partite, è stata placata dalla società che, nell’ultima settimana, ha portato ben 4 nuovi innesti al club reggino: Dalle Mura, Montalto, Edera e Petrelli.

L’attacco di Baroni è stato così ridimensionato, con l’aggiunta di calciatori d’esperienza e qualche giovane promessa. Adesso toccherà agli uomini amaranto riuscire a portare a casa l’intero bottino in palio.

L’assenza dei tifosi e la mancanza dello spettacolo che da anni regalano le due tifoserie amiche sarà rinviato ai prossimi anni, ma in campo tra le due squadre sarà una battaglia fino all’ultimo minuto.

 

Rispondi