Reggina croce e delizia, i calabresi dominano il match ma l’Ascoli vince in rimonta

0
Foto di Fortunato Serranò

Una sconfitta arrivata nei minuti finali che ha rievocato brutti ricordi nella mente della tifoseria amaranto. La Reggina, dopo aver dominato per 75′ sul terreno dell’Ascoli, è uscita sconfitta su rimonta dei bianconeri.

Una partita senza storia quella vista oggi sul terreno del “Del Duca” di Ascoli, dove gli uomini amaranto di Marco Baroni hanno dominato per oltre un tempo, passando in vantaggio con Daniele Liotti e sfiorando in piu’ di un’occasione la seconda rete che, con ogni probabilità, avrebbe messo fine ad un match senza storie.
Gli amaranto però, come già diverse volte in questa stagione, hanno subito una rimonta negli ultimi dieci minuti. Un’ingenuità difensiva da parte di Cionek e la complicità di Guarna hanno portato i padroni di casa al pareggio con Cangiano, mentre una rete di Kragl al 93′ ha spiazzato l’estremo difensore avversario, regalando 3 punti preziosissimi alla squadra allenata da Sottil.

Cosa accade a questa Reggina? Dal punto di vista mentale c’è da lavorare tanto, con gli uomini amaranto che hanno staccato la spina per l’ennesima volta, permettendo agli avversari di rimontare una gara dominata fin dai primi minuti.
Mister Baroni, intervenuto ai microfoni di RegginaTv nei minuti finali, ha sottolineato la necessità di rinforzare la squadra nel mercato di riparazione, con degli innesti che servono inevitabilmente in un campionato ancora lungo e con gli attuali elementi in rosa stremati dal punto di vista fisico.

Con il calciomercato ufficialmente iniziato nella giornata odierna, adesso bisognerà sistemare diversi tasselli, con l’obiettivo salvezza sempre in pole position.

Rispondi