Reggina 1-0 Crotone: Squali sconfitti nel derby

0
FOTO PAGINA FACEBOOK FC CROTONE

Bruttissima sconfitta maturata al Granillo per gli squali, che perdono contro la Reggina per 1-0.

Primo tempo

Al 4′ parte fortissimo il Crotone, con Marco Sala, che tenta il tiro, ma viene deviato da Kupsiz. All’11’ risponde la Reggina con Menez, che di testa su sviluppo da calcio di punizione manda a lato. Al 20′ brutto errore di Golemic che passa il pallone a Montalto, che tira da 50 metri e la palla si insacca battendo un Saro incolpevole fuori dai pali. Al 34′ occasione clamorosa del Crotone con Mulattieri, che tutto solo contro Turati dopo un passaggio al centro di Calapai, tira, ma il portiere ex Sassuolo compie un miracolo clamoroso, vanificando l’azione. Al 38′ ancora Reggina con Stavropoulos, che da corner di testa spara alto. Pochi minuti dopo altra azione per i rossoblù, Maric serve Sala che di testa spara fuori. Altra occasione sbagliata e altra dimostrazione che questà squadra non sa essere cinica davanti alla porta.

Secondo tempo

Appena iniziato il secondo tempo ci prova Maric da fuori a giro, ma la palla termina alta di poco. Al 68′ ancora il croato che crossa molto bene in area, ma Cionek allontana il pericolo. Il secondo tempo terminerà così, con pochissime, se non nessuna, occasione costruita da entrambe le squadre. Gli amaranto tornano alla vittoria dopo mesi e mesi, per il Crotone la Serie C è sempre più vicina.

Il tabellino

REGGINA: Turati; Loiacono, Cionek, Stavropoulos (1’st Amione), Di Chiara; Hetemaj (44’st Cortinovis), Crisetig; Kupisz, Menez (17’st Bianchi), Folorunsho; Montalto (17’st Tumminello).

A disposizione: Micai, Giraudo, Adjapong, Franco, Aya, Galabinov, Lombardi, Denis.

Allenatore: Stellone.

CROTONE: Saro; Nedelcearu, Golemic (39’st Cangiano), Cuomo; Calapai, Estevez, Awua (29’st Kone), Sala (29’st Schnegg); Maric, Kargbo; Mulattieri (29’st Borello).

A disposizione : Festa, Tornaghi, Serpe, Nicoletti, Vulic, Schirò, Mogos, Mondonico.

Allenatore: Modesto.

ARBITRO: Gariglio di Pinerolo

MARCATORI: 21’pt Montalto (R)

AMMONITI: Estevez (C), Golemic (C), Hetemaj (R)

Rispondi