Si è concluso anche l’ottavo turno di Serie B, quello che porta alla pausa, con una classifica molto intrigante piena zeppa di sorprese.
La prima novità riguarda la capolista Parma, sconfitta a Venezia per la prima volta in stagione e attaccata alle spalle dai lagunari e dal Palermo, che con lo 0-2 di Modena si porta ad una sola lunghezza dai ducali con una partita da recuperare. In zona anche il Catanzaro, affermatosi a Bolzano grazie alla rete del solito Pietro Iemmello che porta anche i giallorossi a -2 dalla vetta. In quinta posizione poi il Cosenza di Fabio Caserta, capace di imporsi con un netto 3-0 ai danni del Lecco fanalino di coda grazie alla doppietta di Francesco Forte, che trova così i suoi primi 2 gol con la casacca rossoblu.
I due derby lombardi di giornata hanno altresì regalato spettacolo ed emozioni. Il Como cade per la prima volta in casa sotto i colpi di un Massimo Coda sempre più leader di questa Cremonese, mentre il Brescia agguanta la FeralpiSalò grazie ad un gol di Moncini in pieno recupero al “Rigamonti”.
Al “Tombolato” finisce invece 2-2 tra Cittadella e Ternana, con le fere che agguantano il pareggio all’84 esimo minuto grazie ad una rete di Sorensen. Ma se si parla di segni X non si può non pensare al Bari, che per la settima volta in nove partite esce dal campo con un punto, questa volta a Reggio Emilia contro il sodalizio di Nesta che sembra trovare sempre più solidità. Parità anche tra Ascoli e Sampdoria e tra Spezia e Pisa, con le due liguri che restano in zona rossa sempre più sorprendentemente.