Poti e Chilelli non bastano: la Pirossigeno impatta contro la Came

0
Foto Pirossigeno Cosenza

I ragazzi di Tuoto, passati in vantaggio per due volte, vengono raggiunti a 39″ dalla sirena da una Came Treviso coriacea e sempre in partita

 

Le prime battute del match lasciano presagire a quello che sarà poi il canovaccio della partita, con le due squadre che vanno più volte vicine al gol: dopo appena 30″ Del Gaudio si gira bene e calcia sul fondo. Risponde la Pirossigeno Cosenza con il solito Titon, fermato dalla traversa a Pietrangelo battuto. Protagonisti i due estremi difensori nei minuti successivi: Pietrangelo vola sulla conclusione del numero 91 rossoblù, Del Ferraro fa lo stesso per impedire a Botosso di siglare il gol del vantaggio. Ancora pericoloso il numero 7 in maglia bianca quando il portiere di casa ci mette la faccia per salvare il risultato. L’occasione più ghiotta della prima frazione capita però alla Pirossigeno Cosenza, con Bavaresco che imbuca sul secondo palo e Pelezinho che arriva appena in ritardo per depositare il pallone in fondo alla porta sguarnita. Prima dell’intervallo, i cosentini hanno altre due occasioni con Pelezinho, che calcia alto da ottima posizione, e Marchio, neutralizzato da Pietrangelo. Si va dunque al riposo sullo 0-0.

Pirossigeno Cosenza protagonista di un’avvio di ripresa arrembante: prima Marchio riesce a trovare lo spazio per far passare il pallone sopra la spalla di Pietrangelo ma viene fermato dal palo interno, poi Bavaresco scappa in fascia e imbuca al centro dove trova un prontissimo Poti che appoggia in rete il pallone dell’1-0. Risponde la Came Treviso con la conclusione di Botosso, respinta da Del Ferraro, e con il palo scheggiato da Suton, ma rischia ripetutamente di subire il raddoppio sulle iniziative di Titon, sempre prontamente neutralizzate dal portiere della Nazionale. Sylvio Rocha decide di inserire il portiere di movimento a poco più di 6 minuti dal termine, e la mossa paga: dopo una manovra ben orchestrata, Del Gaudio mette in porta il pallone dell’1-1. Poco dopo torna in vantaggio il sodalizio cosentino con una rete molto simile alla prima: Titon lascia sul posto Sacon sull’out di sinistra e imbuca sul secondo palo dove Chilelli da due passi riporta in vantaggio i lupi. Urlo di gioia del Pala Cosentia che rimarrà poi strozzato in gola a 39″ dalla sirena conclusiva, quando ancora Del Gaudio, ancora con il power play, sigla la rete del definitivo 2-2.

Rispondi