Parte bene l’avventura dei giallorossi in questi ennesimi play-off di serie C. La squadra di Vivarini, come è noto, ha chiuso la regular season al secondo posto ed ha quindi potuto osservare da lontano i risultati e le sfide delle altre formazioni, in attesa del proprio momento. Le aquile sono partite direttamente dai Quarti di finale, con il vantaggio del doppio risultato e del fattore casa nel match di ritorno.
Avversario di turno un sorprendente Monopoli, che giunge ad un risultato storico dopo l’impresa di Cesena. L’andata si gioca in un “Veneziani” gremito in ogni ordine di posto, sia di tifosi locali che ospiti.
Parte bene il Catanzaro nei primi minuti, cercando subito la via del goal che potesse spianare la strada in vista del ritorno. Il Monopoli, tuttavia, si conferma un osso duro e passa in vantaggio, anche se in maniera irregolare. Annullata per fuorigioco la rete di Starita. Al minuto 26 netto calcio di rigore assegnato ai giallorossi, per fallo del portiere Loria sull’esterno Bayeye, che però Iemmello si fa parare dopo un brutto tentativo centrale. Pochi minuti e i pugliesi ne approfittano con uno splendido colpo di testa di Viteritti che porta in vantaggio i padroni di casa.
Nella ripresa Iemmello si fa ampiamente perdonare il calcio di rigore siglando una doppietta che ribalta il risultato e che sa di semifinali. Se la prima rete può definirsi fortunosa, la seconda è stata sicuramente frutto di una giocata di categoria superiore. Nel finale sono vani i tentativi del Monopoli di pareggiarla. La sfida termina infatti sul risultato di 1-2 con il Catanzaro che sabato al “Ceravolo” dovrà solo amministrare questo “doppio” vantaggio.
Altri risultati: Feralpisalò-Reggiana 1-0; Entella-Palermo 1-2; JuveU23-Padova 0-1.