Pirossigeno, successo da urlo: superato il Meta Catania

0
Foto Pirossigeno Cosenza

La formazione di Leo Tuoto rifila il secondo ko stagionale agli etnei, sale a quota 12 in classifica e si regala un felice Natale.

Il successo ai danni della compagine siciliana, arrivato 41 giorni dopo l’ultima affermazione, da ossigeno alla formazione rossoblù che aggancia così il Ciampino a quota 12

 

Pronti via ed è la formazione di casa a passare in vantaggio dopo 23 secondi, con Bruno Petry che si gira e calcia sul primo palo battendo Manservigi e ponendo subito la partita in discesa per i suoi. Il vantaggio da fiducia alla formazione calabrese, che si presenta dalle parti del classe 2002 con Del Ferraro e Poti, che non vanno molto lontani dal raddoppio. Il primo squillo del Meta Catania giunge al giro di boa della prima frazione, quando Bocao prova ad impensierire il portiere in maglia numero 24, che blocca senza problemi. Si fa ancora viva la formazione rossazzurra al 13, con Silvestri che vede deviarsi in corner la conclusione da parte del solito Del Ferraro. Ancora decisivo l’estremo difensore rossoblù sulla puntata di Dian Luka, incolpevole invece quando a 2 minuti dall’intervallo Bocao trova il pareggio dopo una respinta non perfetta da parte della retroguardia di Tuoto.

 

L’avvio di ripresa segue la falsariga di inizio partita: ancora Bruno Petry per il 2-1, dopo aver seminaco il panico tra le maglie avversarie, e ancora Meta Catania capace di reagire con capitan Musumeci che sfrutta un’incomprensione tra Del ferraro e Pelezinho e realizza il gol del 2-2. In una fase molto tattica della partita, ci provano senza successo Bavaresco e Poti. Ma poco dopo, l’invito del 12 sul secondo palo trova pronto Felipinho, che deve solo appoggiare in rete il pallone del definitivo 3-2, che permette al sodalizio bruzio di salire a quota 12 in classifica e agganciare il Ciampino in attesa dello scontro diretto del 7 gennaio al Pala Cosentia.

Rispondi