Pirossigeno, è 3-3 a Maser: si deciderà tutto al ritorno

0
Foto Pirossigeno Cosenza

Nel match d’andata dei quarti di finale playoff, gli uomini di Tuoto escono con un pareggio dal difficile campo dello Sporting Altamarca e si giocheranno le proprie chance di qualificazione in semifinale venerdì prossimo al Pala Ercole di Policoro.

 

La cronaca del match

Parte fortissima la formazione cosentina, che nel giro di un minuto e mezzo trova 2 reti con Pagliuso e Poti. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere, prima con un tiro dalla distanza di Delmestre che Del Ferraro sventa in corner, poi con una conclusione insidiosissima di Cerantola che passa in mezzo alle gambe di Marchio e si insacca alle spalle del numero 24. Una dormita della retroguardia rossoblù permette a Mohssine di presentarsi a tu per tu con Del Ferraro, ma l’estremo difensore cosentino è strepitoso a sventare la minaccia. Poco dopo un altro errore difensivo consente a Houenou di depositare il pallone del pareggio in fondo alla rete. Dopo la batosta subìta la Pirossigeno Cosenza riprende il pallino del gioco in mano e ci prova con Poti e Marchio; è solo il preludio al gol del nuovo vantaggio, che arriva al 16esimo dopo che Bavaresco vince un rimpallo, salta Miraglia e serve Sanz per il più facile dei tap-in. Si conclude con questo risultato la prima frazione di gioco.

La ripresa si dimostra più avara di occasioni rispetto al primo tempo ma vede uno Sporting Altamarca nuovamente propositivo per cercare il gol della parità. Al quinto minuto Delmestre colpisce Monterosso e rischia di propiziare l’autogol del numero 10, fortunatamente la palla si spegne sopra la traversa. Sarà Ouddach, qualche giro di lancette più tardi, a trafiggere Del Ferraro con una puntata che fa esplodere un Pala Maser gremito in ogni ordine di posto. Dopo la nuova parità le occasioni principali le ha la formazione ospite con Miraglia che è determinante prima su Messina e poi su Gallitelli, mentre Sanz spedisce a lato di pochissimo qualche secondo più tardi. Finisce 3-3, un risultato che lascia tutto aperto in vista del match di ritorno che si disputerà venerdì 12 maggio alle ore 18:00 al Pala Ercole di Policoro in diretta nazionale su Sky Sport. Una vetrina importante per la società del presidente Piro, che ha la possibilità di mettersi in mostra di fronte ad un pubblico sicuramente più corposo e di centrare la qualificazione alle semifinali.

Rispondi