Pirossigeno Cosenza, ufficiale il cambio in panchina

0

ESONERATO TUOTO, AL SUO POSTO IBANES
Di seguito riportiamo i comunicati ufficiali della Società Pirossigeno Cosenza:

La società Pirossigeno Cosenza comunica che alla luce degli ultimi deludenti risultati, mossa dalla necessità di invertire velocemente la rotta, si vede costretta con grande rammarico a sollevare dall’incarico di allenatore della prima squadra Leo Tuoto.

Al tecnico, legato da sempre alla proprietà da sentimenti di reciproca stima e affetto, va un sentito e profondo ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni conditi da grandi successi e trascorsi con grande professionalità, passione e un non comune attaccamento alle sorti del nostro club. Nelle prossime ore sarà comunicato il nome del nuovo allenatore.

La Pirossigeno Cosenza comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a Daniel Ibañes Caetano.

Nato a San Paolo (Brasile) il 6 luglio 1976 ma naturalizzato spagnolo, Daniel Ibañes da giocatore ha collezionato tanti successi internazionali laureandosi anche campione del mondo con la Nazionale spagnola. Inizia la propria carriera da allenatore nel 2012 all’Inter Futbal Sala nel campionato spagnolo. Nel 2013 si trasferisce all’Era-Pack Chudrim nella massima serie della Repubblica Ceca, vincendo due volte il campionato e sollevando anche la Republic Cup. Nel 2015 il passaggio in Spagna al CD Burela, dove si ferma per tre stagioni. Dal 2017 al 2019 la parentesi al Real Betis. Nel 2021 sbarca in Italia e allena il Ciampino neopromosso in Serie A guidandolo fino ai quarti di finale playoff e alla Final Eight di Coppa Italia. Dopo una breve parentesi nel 2022 al Segosala, fa ritorno a Ciampino da subentrante, giusto in tempo per salvare gli aeroportuali con un turno di anticipo.

Inizia ora la sua avventura sulla panchina rossoblù. Il club rivolge un caloroso benvenuto a Daniel!

Rispondi