Pierre Gasly rischia la squalifica?

0
Sky Sports

Cosa può succedere questo mese a Pierre Gasly? Rischia davvero la squalifica? Cerchiamo di fare un po’ d’ordine ricostruendo gli avvenimenti che hanno portato il pilota in questa situazione scomoda.

Pierre Gasly ha rischiato di essere squalificato durante l’ultimo Gran Premio in Australia, poiché si è reso protagonista del disordine provocato alla ripartenza dopo la seconda bandiera rossa. Infatti, dopo aver tagliato sul prato per evitare l’impatto, nel momento in cui rientrò in pista travolse in pieno la monoposto di Esteban Ocon.

In questa stagione, la Race Direction ha evitato di assegnare penalità per le infrazioni minori, ma ciò non esclude che il pilota non rischi una squalifica. Pierre Gasly, infatti, ha 10 punti di penalità; ciò vuol dire che gliene basterebbero soltanto altri due per dover lasciare la gara.

Il tracciato in cui pilota francese rischia maggiormente è sicuramente quello di Baku, poiché si tratta di una pista che si è resa fulcro di molti incidenti. Ma, data la situazione attuale, anche i Gran Premi di Miami ed Imola potrebbero diventare delle grandi sfide.

Rispondi