Sono passati pochi giorni dall’inizio della sessione invernale di calciomercato e le squadre cominciano a guardarsi intorno: Il Cosenza ha ceduto, uno degli ultimi superstiti della notte magica di Pescara, Mirko Bruccini accasatosi all’Alessandria di mister Angelo Gregucci. Per sostituirlo il direttore Stefano Trinchera si è focalizzato su Alberto Gerbo, in forza all’Ascoli, già cercato nella sessione estiva dai Lupi, esperto centrocampista che conta in serie B molte presenze con la maglia di Ascoli, Foggia e Crotone.
In queste ore si è fatta forte la candidatura del Cosenza per l’acquisizione dell’attaccante Stefano Pettinari, in forza al Lecce. Sarà agguerrita la concorrenza per arrivare all’attaccante romano seguito da mezza serie BKT, per i lupi sarebbe un vero colpo da 90 ma la società si dice pronta all’importante sforzo economico.
In giornata Jerry Palomba, procuratore di Mirko Carretta, ha manifestato l’interesse da parte della Salernitana per l’attaccante in forza alla squadra rossoblù. “Per parlare di trattative, le stesse vanno instaurate, oltre i discorsi, e per fare si che un giocatore tesserato passi da una società all’altra si deve essere d’accordo non in due, ma in tre: non posso comunque negare che da parte della Salernitana ci sia interesse per Mirko, già da tempo mister e società avevano espresso la loro stima nei confronti del mio assistito. Però a Cosenza è molto considerato con un alto minutaggio”. Proposta della Salernitana uno scambio con l’attaccante Niccolò Giannetti.
Sondaggio del direttore Stefano Trinchera per l’esterno del Crotone Mattia Mustacchio, in uscita dai pitagorici con mister Giovanni Stroppa che non lo ha mai utilizzato nella stagione in corso.