L’allenatore della Cremo invita i suoi ad alzare il livello per battere il Cosenza
I grigiorossi negli ultimi tempi non stanno viaggiando a ritmo promozione: nelle ultime 8 gare hanno collezionato 5 pari, 2 sconfitte ed una sola vittoria a Reggio Calabria e la classifica piange rispetto ai programmi iniziali, ottava a 23 punti, ultimo posto utile nella griglia play off. A tal proposito l’ex calciatore di Juve e Napoli invita i suoi ragazzi ad alzare il livello delle loro prestazioni in una partita che potrebbe nascondere delle insidie: “La squadra deve giocare sempre per il massimo, i dati non sono dei migliori in questo senso perché le vittorie sono poche, dobbiamo continuare a lavorare su questo tipo di atteggiamento”.
Poi sulla partita di domani aggiunge: “Per come si sono ritrovati a lavorare quest’estate non era semplice costruire una squadra, hanno subito qualcosa a settembre ma poi si sono ripresi. Dei 15 punti in classifica 13 li hanno raccolti in casa, a dimostrazione di quello di cui sono capaci». Il mister prosegue: «L’ambiente sicuramente inciderà sulla loro squadra, che si sente sicura e forte tra le proprie mura. A Monza ha subito solo nella parte iniziale, a Parma ha fatto una grande gara. Sono comunque in salute, sanno fare bene le loro cose. Noi dobbiamo alzare ancora di più il nostro livello, visto che la vittoria non è arrivata». Domani al S.Vito-Marulla, ore 14.00, i lombardi saranno privi del loro regista, ex Cosenza, Castagnetti, mentre in avanti potrebbe rivedersi l’altro ex della partita Jaime Baez.
La probabile formazione: Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Okoli, Valeri; Fagioli, Valzania; Baez, Gaetano, Buonaiuto; Di Carmine.
Le dichiarazioni di mister Pecchia sono tratte dall’articolo di Lorenzo Coelli di Cuoregrigiorosso.com