Pecchia non si fida del Cosenza

0

L’allenatore della Cremo invita i suoi ad alzare il livello per battere il Cosenza

I grigiorossi negli ultimi tempi non stanno viaggiando a ritmo promozione: nelle ultime 8 gare hanno collezionato 5 pari, 2 sconfitte ed una sola vittoria a Reggio Calabria e la classifica piange rispetto ai programmi iniziali, ottava a 23 punti, ultimo posto utile nella griglia play off. A tal proposito l’ex calciatore di Juve e Napoli invita i suoi ragazzi ad alzare il livello delle loro prestazioni in una partita che potrebbe nascondere delle insidie: “La squadra deve giocare sempre per il massimo, i dati non sono dei migliori in questo senso perché le vittorie sono poche, dobbiamo continuare a lavorare su questo tipo di atteggiamento”.

Poi sulla partita di domani aggiunge: “Per come si sono ritrovati a lavorare quest’estate non era semplice costruire una squadra, hanno subito qualcosa a settembre ma poi si sono ripresi. Dei 15 punti in classifica 13 li hanno raccolti in casa, a dimostrazione di quello di cui sono capaci». Il mister prosegue: «L’ambiente sicuramente inciderà sulla loro squadra, che si sente sicura e forte tra le proprie mura. A Monza ha subito solo nella parte iniziale, a Parma ha fatto una grande gara. Sono comunque in salute, sanno fare bene le loro cose. Noi dobbiamo alzare ancora di più il nostro livello, visto che la vittoria non è arrivata». Domani al S.Vito-Marulla, ore 14.00, i lombardi saranno privi del loro regista, ex Cosenza, Castagnetti, mentre in avanti potrebbe rivedersi l’altro ex della partita Jaime Baez.

La probabile formazione: Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Okoli, Valeri; Fagioli, Valzania; Baez, Gaetano, Buonaiuto; Di Carmine.

Le dichiarazioni di mister Pecchia sono tratte dall’articolo di Lorenzo Coelli di Cuoregrigiorosso.com

Articolo precedenteI convocati di mister Zaffaroni per Cosenza-Cremonese!
Articolo successivoCrotone – SPAL: Si parla già di dentro o fuori
Nato a S. Marco Argentano (Cs) il 27 settembre 1962, sociologo di professione e giornalista per passione. Laureato in Scienze Economiche e Sociali all’Università della Calabria con una tesi sui “Significati del Calcio, sport, società e tifosi, con particolare riferimento alla vicenda cosentina”. Ho iniziato la carriera giornalistica nel 1994 presso l’emittente TEN e poi a Cam Tele3. Lasciata l’attività per motivi legati alla professione di sociologo, pur continuando a seguire le vicende del Cosenza come per quasi tutta la mia vita, sono ritornato al giornalismo nel 2010 iniziando la collaborazione con il quotidiano Cosenza Sport ed in seguito con il Gazzellino della Calabria. Dal 2012 al 2016 cronista tecnico delle partite del Cosenza calcio per conto di Jonica Radio/Tv Sud e Lupindiretta. Nel 2013 ho collaborato anche con l’emittente televisiva RTI, con la testata on line News di Calabria e Magico Cosenza. Dal 2016 conduttore di Lupus in Forum su Mediaterronia Tv, emittente comunitaria della quale da gennaio 2017 ne sono diventato Direttore responsabile. Dal 2012 collaboro con il Corriere Sportivo di Calabria, dal 2019 come caporedattore.

Rispondi