Le due peggiori difese del campionato nella partita di ieri si sono fatte sentire, con addirittura 7 gol in una partita, 3 da una parte e 4 dall’altra. Partita ai fini della classifica però inutile, perchè entrambe le compagini per sperare ancora in una salvezza devono vincere le ultime 5 partite di campionato! Entrambe le squadre però avranno scontri difficilissimi, come per esempio Crotone – Inter e Parma – Atalanta. Soprattutto poi per le deboli difese di cui sono dotate.
Primo tempo
Primi minuti di gara di studio, poi guizzo rossoblù: Reca effettua dalla fascia un super passaggio per Messias che però a porta spalancata la manda alle stelle. Al 13′ Ancora squali, Messias dal limite tenta la conclusione, ma si stampa sulla traversa con deviazione di Bani. Sugli sviluppi del calcio d’angolo il Crotone passerà in vantaggio con Magallan che sorprende tutti e fa 0-1. Al 26′ occasione mastodontica per il Parma, Cordaz respinge male su un cross, la palla sbatte sulla testa di un giocatore gialloblu e si stampa sul palo. Ancora Parma che poi pareggerà: Cross dal nulla da parte di Cornelius, la palla arriva sulla testa di Hernani che sorprende sia Djidji che Cordaz e fa 1-1. Al 41′ azione straordinaria da parte di Ounas che si fa tutta la metà campo avversaria di corsa, crossa in mezzo con un passaggio perfetto per Simy che non svaglia e riporta gli squali in vantaggio. Passano 5 minuti ed il Crotone ne fa un altro ancora con un super Ounas che si spinge al limite, sgancia la botta ed insacca nell’angolino dove Colombi non può arrivare.
Secondo tempo
Inizio di secondo tempo targato Parma, che riapre la partita al 49′ con Gervinho che completamente solo e con assist di Cornelius insacca alle spalle di Cordaz. Pochi minuti dopo il Parma fa anche il terzo, Mihaila si avventa in area, mette a sedere tutti i difensori rossoblù e segna senza problemi. 3-3 clamoroso! Al 69′, dopo un’azione spettacolare del Crotone, Reca subisce un fallo da parte di Osorio che lo falcia lettaralmente in area di rigore. Dal dischetto si presenta l’infallibile Nwankwo Simy, che si conferma tale e fa 3-4. All’87’, dopo una fase di partita molto nervosa, Cornelius colpisce di testa da calcio d’angolo, ma la palla terminerà fuori. Così finirà il secondo tempo e la partita, con il Crotone che torna a vincere e il Parma sempre più in Serie B.
Il tabellino
MARCATORI: 14′ Magallan (C); 42′, 69′ (r) Simy (C), 45’+1′ Ounas (C), 29′ Hernani (P), 49′ Gervinho (P), 54′ Mihaila (P).
PARMA (4-3-3): Colombi, Busi, Dierckx (74′ Valenti), Bani (46′ Osorio), Pezzella; Hernani (74′ Grassi), Brugman, Kurtic (46′ Pellè); Man (20′ Gervinho), Cornelius, Mihaila.
A disposizione: Sepe , Conti, Laurini, Sohm, Brunetta, Traore, Camara.
Allenatore: D’Aversa
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Magallan; Molina, Messias (83′ Benali), Cigarini (67′ Eduardo Henrique), Zanellato, Reca; Ounas (91′ Pedro Pereira), Simy.
A disposizione: Festa, Crespi, Luperto, Cuomo, Petriccione, Rojas, Vulic, Rispoli, Riviere.
Allenatore: Cosmi
DIRETTORE DI GARA: Rapuano di Rimini
AMMONITI: Brugman (P), Messias (P), Cornelius (P), Grassi (P), Eduardo Henrique(C)