SALERNITANA E SAMPDORIA CAMBIANO NUOVAMENTE GUIDA TECNICA
La Serie B non è solo il campionato più avvincente ma anche il campionato in cui le Società decidono di esonerare sempre più allenatori. In Italia si sà, la pazienza è sempre poca, ma in tal modo si sta esagerando un pò troppo. Infatti, Salernitana e Sampdoria dopo le pesanti sconfitte rispettivamente con Juve Stabia e Spezia, hanno optato per l’ennesimo cambio in panchina.
SITUAZIONE SAMPDORIA- Leonardo Semplici non è più l’allenatore blucerchiato: quindi dopo Pirlo e Sottil la Società ligure ha deciso di cambiare ancora una volta guida tecnica. Come riporta il noto giornalista Gianluca Di Marzio la prima pista era la “folle” idea di Roberto Mancini in panchina, il quale però alla fine ha deciso di non accettare la proposta. L’ipotesi più concreta è rappresentata da Beppe Iachini, che ha anche già lavorato con il Ds Accardi e che garantirebbe la scossa giusta a un gruppo che ha bisogno di trovare le motivazioni giuste per reagire. Lui ha già dato apertura al ritorno in panchina dopo la promozione del 2012, la Sampdoria cambia strada e vira su Beppe Iachini. Nonostante fosse stato contattato anche dalla Salernitana ora, dopo la decisione dei granata di puntare su Marino per il finale di stagione, i contatti proseguono. Ma non solo. La decisione di Mancini di declinare il ruolo di allenatore non esclude un suo coinvolgimento in società. Con Iachini verso la panchina, i blucerchiati pensano comunque di trovare per lui un ruolo per questi due mesi finali. Nel caso in cui Mancini dovesse dire di sì come dovrebbe, nello staff dirigenziale entrerà anche il figlio Andrea e Invernizzi, sempre come dirigente. Mentre Lombardo entrerà a far parte del club come collaboratore dello staff. Si va dunque questa rivoluzione. Una decisione voluta da Manfredi in prima persona.
SITUAZIONE SALERNITANA- Il patron della Salernitana Danilo Iervolino è furioso dopo l’ennesima sconfitta nel debry campano con la Juve Stabia, ragion per cui ha deciso di esonerare Roberto Breda. Come riporta sempre Gianluca Di Marzio Al suo posto arriverà Pasquale Marino, per cui nella notte tra domenica e lunedì sono stati fatti dei passi in avanti concreti e si è ora arrivati alla chiusura. L’ex Bari, infatti, aveva dato piena disponibilità sin da subito rispetto a Beppe Iachini. Nella giornata di domenica, oltre a Marino, la Salernitana aveva inserito in lista anche Ballardini e Iachini.