Orgoglio rossoblù

0

I lupacchiotti della Primavera conquistano i play off

Premiato il lavoro di mister Gatto e Mezzina

Avevamo già parlato a dicembre di una Primavera del Cosenza nei primissimi posti della classifica e ne avevamo auspicato grandi traguardi. L’auspicio è andato a buon fine, infatti, nei giorni scorsi i lupacchiotti di mister Gatto si sono qualificati per i play off, agguantando il 4° posto utile, battendo nell’ultima giornata il Pisa per 3 a 1, con le reti di Arioli, Attanasio e Di Fatta.

Una cavalcata trionfale quella dei rossoblù, con ben 13 vittorie, 11 pareggi e solo 6 sconfitte, per un totale di 50 punti; 44 le reti realizzate e 31 quelle subite.

Un quarto posto dietro alla Lazio capolista, all’Ascoli ed alla Virtus Entella e davanti a Primavera di squadre di serie A come Spezia e Salernitana, davanti anche alle corregionali Crotone e Reggina.

La Società del Cosenza calcio gongola attraverso il comunicato: “Un risultato, storico perché è la prima volta che accade dalla riforma del campionato, che ci riempie d’orgoglio e premia il percorso di crescita del settore giovanile rossoblù che ha già visto diversi elementi approdare nel calcio professionistico”.

Complimenti anche da tutta la redazione del Corriere Sportivo di Calabria a mister Antonio Gatto, all’allenatore in seconda Giovanni Vilardi, al responsabile Sergio Mezzina, al tutor Pierantonio Tortelli, al preparatore dei Portieri Francesco Spingola ed ai preparatori atletici Gianfranco Salerno e Giuseppe Macrì, al team manager Francesco Emanuel Perna e ancora il dottore Turano, il fisioterapista Chiorboli, il match analyst Tutino, il segretario Provenzano e il magazziniere Bernardis, ed un in bocca al lupo per risultati ancora più lusinghieri: ora i ragazzotti di mister Gatto sono attesi dalla sfida con il Parma, seconda classificata nel girone A.

AD MAIORA

Mister Gatto

Il cammino dei lupi

Campionato Primavera 2022-23
Andata
BeneventoCosenza4-1
CosenzaTernana1-0
V. EntellaCosenza0-0
CosenzaSalernitana1-0
Pescara Cosenza2-1
CosenzaMonopoli1-2
PerugiaCosenza2-1
CosenzaReggina2-1
CosenzaViterbese2-1
CrotoneCosenza0-2
CosenzaImolese2-1
SpeziaCosenza2-1
AscoliCosenza2-2
CosenzaLazio2-2
PisaCosenza1-2
Ritorno
CosenzaBenevento0-1
TernanaCosenza2-2
CosenzaV. Entella1-1
SalernitanaCosenza0-2
CosenzaPescara3-3
MonopoliCosenza0-3
CosenzaPerugia1-0
RegginaCosenza0-0
ViterbeseCosenza0-0
CosenzaCrotone4-0
ImoleseCosenza0-1
CosenzaSpezia2-2
CosenzaAscoli0-0
LazioCosenza1-1
CosenzaPisa3-1

 

Sergio Mezzina

La classifica finale

Gianfranco Salerno

tutti i protagonisti

Portieri
Iovino Fedele
Sibilano Christian
Difensori
Belgiovine Daniele
Belotti Federico
Bordian Jon
Casciaro Orlando
Cimino Baldovino
De Rogatis Antonio
Elia Emanuele
Occhiuto Daniele
Pedalino Anonino
Sirimarco Angelo
Centrocampisti
Anaclerio Nicola
Bartoletti Luca
Caizza Giorgio
Costanzo Gino
Di Bartolo Marzio
Di Fatta Salvatore
Gigliotti Angelo
Mammolito Giovanni
Marino Niccolò
Sommario Loris
Spingola Vincenzo
Attaccanti
Attanasio Francesco
Chisari Orazio
Maccari Alessio
Novello Jache
Violante Dario

 

Francesco Spingola

Foto del sito del Cosenza Calcio

Articolo precedenteCosenza-Cagliari: Curve a 5 euro, sconti in tutti i settori.
Articolo successivoAnnullato il Gran Premio di Imola a causa del maltempo
Nato a S. Marco Argentano (Cs) il 27 settembre 1962, sociologo di professione e giornalista per passione. Laureato in Scienze Economiche e Sociali all’Università della Calabria con una tesi sui “Significati del Calcio, sport, società e tifosi, con particolare riferimento alla vicenda cosentina”. Ho iniziato la carriera giornalistica nel 1994 presso l’emittente TEN e poi a Cam Tele3. Lasciata l’attività per motivi legati alla professione di sociologo, pur continuando a seguire le vicende del Cosenza come per quasi tutta la mia vita, sono ritornato al giornalismo nel 2010 iniziando la collaborazione con il quotidiano Cosenza Sport ed in seguito con il Gazzellino della Calabria. Dal 2012 al 2016 cronista tecnico delle partite del Cosenza calcio per conto di Jonica Radio/Tv Sud e Lupindiretta. Nel 2013 ho collaborato anche con l’emittente televisiva RTI, con la testata on line News di Calabria e Magico Cosenza. Dal 2016 conduttore di Lupus in Forum su Mediaterronia Tv, emittente comunitaria della quale da gennaio 2017 ne sono diventato Direttore responsabile. Dal 2012 collaboro con il Corriere Sportivo di Calabria, dal 2019 come caporedattore.

Rispondi