Occhiuzzi alla vigilia contro il Brescia: “Il Cosenza deve avere equilibrio”

0

Dopo la sconfitta contro il Chievo, il Cosenza riparte con la gara casalinga contro il Brescia. Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico Occhiuzzi ha commentato l’ultima settimana, a partire dal caso di positività: <<Martedì giornata particolare, ma siamo abituati, ormai è all’ordine del giorno. Il gruppo è sereno, le sconfitte si devono accettare ma si fanno fatica a digerirle>>.

Un commento anche sul calendario, sinora impegnativo per i Lupi: << In questo inizio di campionato stiamo incontrando tutte le squadre accreditate alla vittoria finale, ma ogni gara è difficile, il Cosenza dovrà giocare con cattiveria. Il Brescia lo conosciamo, ha giocatori importanti che hanno fatto la Serie A fino a pochi mesi fa, ma io mi tengo stretti i miei>>.

Il mister ha inoltre commentato come la partita contro il Chievo non abbia rappresentato una battuta d’arresto per il gruppo: << Dubbi sulla formazione dopo il Chievo? Le sconfitte si analizzano, ma è la settimana di lavoro a dettare le scelte. I ragazzi devono stare sereni. Il Cosenza deve avere equilibrio, essere affamato e talvolta spregiudicato. Dobbiamo essere pronti a gestire ogni fase della gara>>.

Infine ha aggiunto le sue considerazioni su Petre e Sacko: <<Stanno crescendo molto sotto l’aspetto della concretezza, stanno facendo più reparto con i compagni. Bisogna dar loro un po’ di tempo>>.

Rispondi