Norris Trionfa al Gran Premio di Singapore: La Sfida per il Titolo si Riaccende

0
Formula 1

Lando Norris vince il Gran Premio di Singapore 2024, dominando l’intera gara. Dietro di lui, si classifica un agguerrito Max Verstappen. Terzo, invece, si posiziona un entusiasmante Oscar Piastri.

Le prestazioni di Lando Norris

La gara di Formula 1 odierna sul circuito di Marina Bay ha regalato una notte indimenticabile ai fan della McLaren.

Lando Norris, nonostante qualche piccolo errore, ha dominato il Gran Premio, conquistando per la prima volta la vittoria su questo tracciato e riportando in alto le sue ambizioni per il titolo mondiale. In tal modo, infatti, è riuscito a ridurre il suo distacco dal leader della classifica Max Verstappen.

A tal proposito, il pilota britannico ha dichiarato: “Ho sempre avuto tutto sotto controllo, anche se mi sono preso dei rischi. Ero al limite ad ogni giro, ma questo mi ha permesso di mantenere il distacco. È una pista difficile e la sfida è non avvicinarsi troppo alle barriere. Ho spinto tantissimo, è stata la gara più dura che io abbia conseguito a Singapore. È stata una sfida a livello fisico e mentale ai fini di riuscire ad avere il controllo della gara fino alla fine. Sono contento di questo weekend, è andato esattamente come volevo. Continueremo a lavorare così”.

McLaren

La Lotta di Max Verstappen

Max Verstappen, nonostante abbia mantenuto un costante buon passo gara, non è riuscito a raggiungere Lando Norris, concludendo in seconda posizione.

La strategia di gara del team Red Bull non ha dato, dunque, i risultati sperati. Il pilota olandese ha tentato una rimonta finale, ma il gap con Lando Norris era troppo grande da colmare. Tuttavia, Max Verstappen riesce a mantenere un buon margine punti nella classifica per la vittoria del Campionato.

Durante l’intervista post-gara per conto di Sky Sport Formula 1, il pilota olandese è stato molto diretto e sintetico al riguardo, affermando: “Nessuno fa paura, io cerco di fare il meglio che posso. È molto semplice, io do il massimo ad ogni gara: se la macchina me lo permette, vinco; in caso contrario, no”.

Red Bull Racing

Il Podio di Oscar Piastri

Oscar Piastri ha conquistato il suo terzo podio stagionale, classificandosi terzo. Il giovane talento australiano ha mostrato una grande maturità nel gestire la gara, conseguendo una gara impeccabile.

Con Lando Norris ed Oscar Piastri sul podio, la McLaren si conferma come una possibile Scuderia vincitrice del titolo costruttori, distanziandosi ulteriormente dai rivali in classifica, grazie ai punti conquistati con la gara odierna.

McLaren

La Strategia Ferrari: Occasione Mancata

Per quanto riguarda la Ferrari, la Scuderia di Maranello ha avuto un weekend complesso, caratterizzato da strategie poco aggressive.

Charles Leclerc, nonostante un buon ritmo iniziale, non è riuscito a competere per le prime posizioni, classificandosi quinto.

Carlos Sainz, invece, dopo una qualifica deludente, non è riuscito a raggiungere un passo gara competitivo, concludendo in settima posizione.

Scuderia Ferrari

La Formula 1 tornerà il 20 ottobre con il Gran Premio degli USA.

Di seguito, è allegata la classifica completa della gara:

newsauto.it

Rispondi