Mister Viali: “Ascoli partita fondamentale, non bisognerà sbagliare niente”

0
FOTO PESCATORE

Le parole del tecnico William Viali nella consueta conferenza stampa pre-gara AscoliCosenza:

“Vorrei vedere il mio Cosenza visto nelle ultime 5-6 trasferte, con la convinzione di poter far bene e di essere cinici quando si ha la partita in mano. La differenza sostanziale è questa: quando si riesce a comandare la partita bisogna rompere l’equilibrio andando in vantaggio. Florenzi è recuperato e sarà del match, in quanto si è allenato bene ed ha fatto una settimana completa con il gruppo. Unico dubbio è sulla sua condizione fisica per cui vedremo quanti minuti potrà giocare.

Capitolo Nasti- Mondiale Nazionale Under 20

L’attaccante Marco Nasti ha scelto di sposare a pieno e fino alla fine la causa Cosenza, per cui non andrà al Mondiale. Mi preme evidenziare che sia Nasti che tutta la squadra non stanno vivendo questa esperienza solo da professionisti ma bensì stanno togliendo del proprio e la rinuncia di Nasti ad una manifestazione del genere ne è l’esempio lampante.

SUL MANCATO SALUTO AL PUBBLICO NELLA GARA CON IL VENEZIA…

Sono a conoscenza che sabato a fine gara abbiamo creato un dispiacere in qualche tifoso per il “non saluto”. La squadra sabato scorso ha sofferto i fischi del pubblico. Noi volevamo dare un segnale che è stato di sofferenza e quello di non salutare la tifoseria è stato un gesto di pancia, ma sicuramente non preventivato. Ci tengo a sottolineare che ci dispiace aver deluso, chi come noi, ha sofferto per 95 minuti, ma dovevamo dare un segnale a chi non lo ha fatto, in quanto questa squadra non lo merita. Detto ciò abbiamo bisogno di tutta la nostra gente per prossime due partite.

Le mie percezioni sono molto positive per la gara di Ascoli. La squadra ormai si allena da sola ed anche ad altissimo livello per cui arriviamo molto convinti a questa importante gara e vogliamo vivere questa giornata come una grande occasione per svoltare il campionato. Abbiamo grande rispetto per l’avversario che andremo ad affrontare ma d’altra parte abbiamo grande determinazione per far bene. Sarà una partita fondamentale e bisognerà sbagliare poco e niente. Questa squadra ha dato dimostrazione in questi mesi di azzerare il divario tecnico per cui ci giocheremo la partita a viso aperto.

 

 

 

Rispondi