Queste le parole di mister Roberto Occhiuzzi nella vigilia del derby Cosenza-Reggina:
“Noi lavoriamo di principi e tante volte durante la gara variamo modulo e modo di giocare. A Cittadella le modifiche nel modulo ci sono venute automatiche e naturali perchè sappiamo quello che dobbiamo fare. I Derby sono caldi e quando entri in campo sei su di giri, queste partite ti danno qualcosa in più, ci dispiace non avere i tifosi al nostro fianco e anche i tifosi avversari. Io il derby l’ho fatto da tifoso, da giocatore e da tecnico, so cosa vuol dire entrare e dare il 110% in campo e cercheremo di lottare anche per i tifosi. La Serie B è un campionato difficile e ci sono insidie per tutti e sappiamo cosa dobbiamo fare nel nostro campionato.
Io per primo devo trasmettere tranquillità e serenità all’ambiente e alla squadra, dobbiamo centrare quello che il nostro risultato di domani. Una vittoria domani potrebbe sbloccarci definitivamente, questo sta pesando nella mente dei giocatori. Loro devono giocare le gare dal primo minuto al novantacinquesimo e non voglio che buttino la palla e giocare con entusiasmo e trasmetterlo alla gente che ci guarda. Noi affrontiamo una signora squadra e come tutte le squadre le rispettiamo ma noi abbiamo le nostre armi per metterli in difficoltà. Gli episodi in tutte le gare fanno la differenza ma penso che oltre gli episodi fanno la differenza i dettagli nel preparare la partita, l’attenzione deve essere alta. Io lavoro sulla prestazione e voglio portare avanti questo discorso e tirare dritto per la nostra strada, perchè le prestazioni portano i risultati. A volte però il cuore fa la differenza e vincere un duello può fare la differenza. La gara contro la Reggina può essere il nostro spartiacque. Siamo concentrati come in tutte le gare e la tensione più ti avvicini alla gara più sale, anche io nonostante sono molto calmo inizio a traferire le mie emozioni con il mio modo di fare”.
Sulle palle inattive che nelle ultime uscite ha evidenziato delle problematiche per i Lupi:
“E’ capitato, è successo non dobbiamo creare drammi, noi difendiamo sempre allo stesso modo, bisogna solo avere più attenzione sulle marcature. Lavoriamo ogni settimana su queste situazioni curando quelle che sono le varie problematiche e non bisogna allarmarsi su determinate cose”.
Su i vari dubbi di formazione:
“Ho qualche dubbio perchè i ragazzi mi stanno mettendo in difficoltà nelle scelte. Onestamente è bello avere questi dubbi, domani ho una mattinata per riflettere. Di solito la sera prima della gara preparo il tutto con lo staff, però stasera dovrò schiarirmi le idee e guardare ancora qualcosa”.