Queste le parole di mister Roberto Occhiuzzi alla vigilia di Lecce-Cosenza valida per la 24esima giornata della Serie BKT:
“Mi ha dato fastidio il primo quarto d’ora del derby, abbiamo lavorato molto su questo però analizzando la gara, prima del gol subito avevamo il giusto approccio alla gara, bisogna stare attenti ai dettagli che alla fine fanno la differenza. A Lecce giocheremo sempre con il nostro modo facendo la partita che è alla base della nostra identità, soprattutto mettere dentro tanta attenzione perchè il problema è sempre dietro l’angolo e dobbiamo essere sempre concentrati. Il Cosenza mette sempre in campo il cuore, si parla tutti la stessa lingua e si dialoga su stessi discorsi. L’unione fa la forza e il risultato si raggiunge con unità di intenti e un gioco condiviso da tutti. Non deve essere una costante andare sotto, ma la nostra costanza deve essere il buon gioco. Io ai ragazzi chiedo sempre qualcosa in più e pretendere da loro una grande prestazione vuol dire stimare un gruppo. A questi ragazzi non si può rimproverare nulla ma solo attenti ai dettagli e attenzione altissima.
sulla possibilità di un cambio modulo:
“Il nostro è un modulo che spesso ti trovi a giocare a quattro, lavoriamo su queste situazioni. Il discorso è sempre quello di vincere i duelli e stare attenti i dettagli e non sottovalutare i dettagli. Non essere succubi delle situazioni durante l’incontro cioè un fallo non fischiato, dobbiamo mettere da parte queste cose e giocare sempre al massimo per arrivare al nostro obiettivo.
sull’idea di Tremolada e Bahlouli insieme dal primo minuto in campo:
“Sicuramente possono giocare insieme, giocando con due trequartisti cambia naturalmente il modo d’attacco. Le valutazioni sono tante e noi abbiamo li davanti varie soluzioni offensive tali da mettermi in difficoltà.