Mister Dionigi: “La squadra in qualsiasi situazione dovrà essere propositiva e fare gioco”

0

Queste le parole di mister Dionigi alla vigilia di Benevento-Cosenza:

“Dobbiamo ragionare e non dobbiamo essere felici di aver perso pur giocando bene contro il Bologna, dobbiamo avere sempre la voglia di portare a casa il risultato. Noi a Bologna abbiamo manovrato molto bene anche troppo forse, siamo mancati nella fase finale. La posizione dei nostri centrocampisti varia, non c’è un ruolo definito nei movimenti, variano in base al modulo che andiamo ad affrontare.

La formazione la faccio sempre poco prima delle partita e anche oggi ho provato delle cose, ho ancora dei dubbi su alcuni ruoli perchè dipende dai chi si affronta. Lavardera abbiamo deciso con la società di tenerlo insieme ad altri due e tre, il fatto di voler aggregare gente cosi giovane è una scelta importante; sono giovani che hanno bisogno di crescere con noi ed hanno bisogno di avere un percorso per evitare un effetto contrario. La soluzione di Larrivey punta con il Bologna è figlia di una volontà di avere manovra in mezzo al campo, nelle altre amichevoli ha trovato gol; dipende sempre dall’avversario e alla fase di possesso. La soluzione dei due attaccanti è una soluzione da tenere sempre in considerazione.

Quando si cerca di costruire un modo di gioco ci vuole del tempo per fare entrare nei meccanismi, voglio vedere una crescita maggiore nell’intensità fisica. Per quanto riguarda la presentazione di qualche giorno fa piacevole l’accoglienza e il calore della piazza, non ho mai preteso nulla dalla piazza e dovrò conquistare i tifosi. Brescianini ha lavorato con il Milan la maggior parte della preparazione, ora c’è la fase di adattamento e sono rimasto contento di come si è proposto. Da Brignola ed altri mi aspetto che siano determinanti, man mano che il tempo passa diventeranno brillanti e possono mettere in difficoltà le difese avversarie”.

Rispondi