Queste le parole di mister Caserta alla vigilia di Brescia-Cosenza:
“Per fortuna è finito il mercato, nella testa dei calciatori la testa c’è sempre questo tarlo. Fare due partite ravvicinate abbiamo pagato dal punto di vista di condizione, può capitare visto che siamo all’inizio del campionato.
A Brescia dobbiamo andare con la consapevolezza di fare quello che sappiamo e sapere che ci saranno situazioni nelle quali potremmo soffrire. Secondo me è difficile tenere i ritmi per 50 minuti, bisogna essere equilibrati a gestire bene le situazioni e centellinare le energie; questo è un problema di tutte le squadre di b.
Canotto sarà a disposizione mentre Forte è squalificato ma sarà con il gruppo; voglio ringraziare D’Urso e Finotto due ragazzi splendidi e professionali fino alla fine.
La squadra sta facendo bene dal punto di vista del gioco, per me giocare in un sistema di gioco o altro cambia poco, bisogna avere dei principi di gioco che vengono prima del modulo. Giocare a porte chiuse non è facile, sappiamo che è una partita difficile e dobbiamo stare ancora più concentrati.
Ringrazio la società perchè ha fatto uno sforzo enorme, rinunciando anche ad offerte importanti per Florenzi; il presidente ha fatto un grande investimento portando giocatori di categoria e rinunciando e tanti soldi per determinati giocatori. Forte è un giocatore con delle qualità importanti, non ha attraversato dei periodi belli, con me ha fatto bene sia a Castellamare che a Benevento; vive per il gol e devo essere bravo nei periodi difficili. Credo che siamo sfortunati con la difesa e gli infortunati perchè senza infortuni saremo tutti doppi, non ha senso andare a prendere altri giocatori perchè metteremo solo difficoltà e imbarazzo ai ragazzi. Quelli arrivati sono giocatori che con me hanno fatto bene ora è il campo giudice supremo a dire se abbiamo fatto bene. Sgarbi sta meglio, stessa cosa Meroni e sono entrambi disponibili per domani”.