Di seguito le parole di mister Caserta nella conferenza stampa prima di Venezia-Cosenza:
“Non dobbiamo abbassare l’attenzione, dobbiamo avere sempre atteggiamento propositivo senza avere paura dell’avversario. Il Venezia è una squadra forte in tutti i reparti ed ha la stessa guida tecnica dall’anno scorso ed è più facile ripartire.
Io ho massima fiducia su tutti i ragazzi e cercheremo di fare una grande gara nonostante alcune defezioni. Loro faranno un campionato diverso dal nostro, basta guardare gli organici; noi dobbiamo pensare partita per partita e a noi deve interessare quello che è il nostro operato. In settimana ci siamo allenati alla grande non pensando alla vittoria cercando di dare il massimo.
Cimino ha un problema alla spalla e starà fermo per qualche settimana, ha ottime capacità perchè può fare più ruoli e mi dispiace perchè stava meritando le presenze; abbiamo giovani validi e questo fa capire che la società sta facendo bene da questo punto di vista, non dobbiamo però dare responsabilità più del dovuto.
Meroni non ha giocato con l’Ascoli per un problema al polpaccio, da ieri si allena e pieno regime però dobbiamo stare molto attenti, vediamo in questi due allenamenti.
Viviani sta bene ed ha fatto tutta la preparazione, alcune volte possiamo immaginare un centrocampo a tre ma la squadra al momento ha una sua identità ma possiamo cambiare in corso d’opera.
Dal punto di vista del calciomercato stiamo valutando alcune situazioni con la società per riempire alcune caselle; la società ha dimostrato di avere la forza e di essere presente sul mercato.
Tutti devono essere contenti di far parte di una rosa del Cosenza, una partita fa vedere alcune cose positive ma non ti può dare un giudizio su un giocatore o su una rosa. Dobbiamo stare sempre con i piedi per terra e pensare alle difficoltà che troveremo a Venezia, questa squadra deve fare una grande prestazione dal punto di vista mentale e deve fare quello che è capace di fare