Mister Alvini:“Sarà una grande partita, contro un avversario importante”

0

Le parole di Massimiliano Alvini alla vigilia di Cosenza-Palermo:

Sulla partita di domani


C’è da fare una grande partita domani; pochi discorsi da fare. Cercheremo di fare una partita di livello e di spessore, sotto tutti i punti di vista: tecnico, fisico e mentale; esprimendo al meglio le nostre qualità e mettendo in campo quelle che sono le nostre caratteristiche.

Sugli Infortunati

Florenzi non ci sarà. Abbiamo visto in lui un leggero miglioramento e vediamo di recuperarlo il prima possibile. Cruz dalla prossima settimana lavorerà con la squadra. Non sarà della partita Novello. Zilli, Artistico e Garritano dopo la scorsa partita, hanno avuto un leggero problemino e nella rifinitura valuteremo.

Sui pessimi risultati

Venivamo da un risultato positivo con la Carrarese, e siamo incappati in uno stop bruttissimo. Domani vogliamo riprendere il percorso, cercando di invertire la corsa.

Sulla squadra

A Castellammare abbiamo fatto 55 minuti positivi. E’ logico che il risultato pesante, ti può aver tolto quello che ti aveva dato nella partita precedente. La squadra negli ultimi giorni ha lavorato bene, e sono certo che domani si potrà fare una prestazione importante. Siamo concentrati, lavorando in silenzio, cercando di riscattare la brutta figura della partita precedente. Dobbiamo essere una squadra imprevedibile, che gioca un calcio dinamico e aggressivo, i punti di forza che rappresentano la nostra identità. Per 26-27 partite abbiamo avuto un atteggiamento altamente positivo.

Sulla formazione 

Per quanto riguarda Mazzocchi, ritorna a disposizione. Artistico e Zilli sono a disposizione, e di conseguenza valuterò se giocare con 1 o 2 punte. In difesa domani qualcosa potrà cambiare; ma la mia intenzione è quella di dare continuità.

Sul Palermo

Il Palermo è una squadra costruita per un obiettivo importante, con giocatori di spessore. Bisogna fare una partita di equilibrio, dove cercheremo di farli giocare il meno possibile; perché i rosanero hanno un potenziale importantissimo.

Sulla morte di Uccello, storico Ultrà rossoblù

Questa squadra è sensibile,attaccata alla maglia che porta. Può capitare di sbagliare una partita, però questi ragazzi portano spesso la maglia ai tifosi, onorandola; e domani la onoreranno con grandi valori.

Su Kouan

Kouan è a disposizione, potrà giocare dal 1°minuto oppure a partita in corso. E’ un ragazzo generoso, che in campo dà tutto. Insieme abbiamo analizzato tutti gli errori. Avverte le responsabilità del momento ed è consapevole, ma sono certo che vorrà riscattarsi, lui come i suoi compagni.

Sul Modulo

Per domani ci schiereremo con il 3-5-2, oppure con un 3-4-2-1.

Articolo di Christian Bruno.

Rispondi