Archiviato il calciomercato, la Serie A è pronta a ripartire con gli squali che devono assolutamente dimenticare la tremenda prestazione fornita contro il Genoa e guardare avanti, dove gli attende il Milan a San Siro. I rossoneri momentaneamente sono al secondo posto in classifica a quota 46, a meno uno dall’Inter ma con una partita in meno. L’ultimo periodo del Milan è assolutamente da incorniciare, 6 vittorie e 2 sconfitte nelle ultime 8 partite. Tutt’altro che positivo è il biglietto da visita degli squali, il quale segna 1 vittoria in 6 partite. Sicuramente non fa ben sperare, ma Stroppa deve provarci per salvare il Crotone e la sua panchina. Naturalmente il Milan è nettamente più forte del Crotone sulla carta, ma mai dire mai, gli squali sono imprevedibili e possono tranquillamente portare punti in Calabria se scendono in campo con il piede giusto! Con la vittoria dello Spezia contro il Sassuolo a Reggio Emilia e il pareggio del Torino in rimonta a Bergamo il Crotone è ancor più incentivato a far bene, 0 scuse, adesso gli squali devono iniziare a correre altrimenti sono spacciati. Inoltre, Stroppa non potrà contare sul suo giocatore migliore, Junior Messias, squalificato per un’ammonizione nel match contro il Genoa poichè era diffidato.
I precedenti
Il bollettino monta a due sconfitte in campionato e una in Coppa Italia per il Crotone. Quest’ultima avvenne nel 2015, dove gli squali persero per 3-1 (a segno per i pitagorici Budimir). Invece, in campionato, il Crotone perse 2-1 nella stagione 2016-17 e 1-0 nella stagione 2017-18.
Le probabili formazioni di Milan – Crotone:
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma: Theo Hernandez, Romagnoli, Tomori, Calabria; Bennacer, Kessie; Rafael Leao, Calhanoglu, Saelemaekers; Ibrahimovic. All. Pioli
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Djidji, Luperto; Rispoli, Benali, Zanellato, Vulic, Reca; Ounas, Simy. All. Stroppa