Negli ultimi giorni sono emerse nuovamente le voci che vedono la realizzazione di un eventuale contratto di Lewis Hamilton con la Scuderia di Maranello. Infatti, mentre si attendeva un possibile rinnovo di Carlos Sainz che veniva considerato quasi scontato, si è aperta una nuova possibilità in casa Ferrari.
Nonostante tale scenario sia già accaduto in passato, oggi risulta più credibile che mai poiché, per la prima volta, il pilota britannico non sta negoziando alcun rinnovo. Infatti, mentre in passato Lewis Hamilton non si sarebbe mai sognato di lasciare una Mercedes dominatrice, oggi un passaggio in Ferrari potrebbe offrire maggiori certezze.
Tale possibilità potrebbe essere confermata dal fatto che Frédéric Vasseur ha già lavorato con entrambi i piloti. Inoltre, John Elkann non ha mai nascosto la sua forte ammirazione nei confronti di Lewis Hamilton.
Cosa potrebbe succedere qualora non si trattasse di semplici rumors?
Sicuramente, all’interno della Scuderia di Maranello dovranno essere attuati dei cambiamenti in termini di strategia. Se fin ora non vi è stata alcuna necessità di definire delle gerarchie fra Charles Leclerc e Carlos Sainz, con Lewis Hamilton ciò non sarà possibile.
Infatti, tale scelta comporterebbe avere nello stesso team due piloti molto competitivi e, dunque, fortemente a caccia di un titolo mondiale.
Di conseguenza, attualmente, non sarebbe una delle migliori scelte a livello strategico, dato che oggi la Ferrari non ha alcun problema con i piloti, ma con una macchina non prestante che non da possibilità al team di competere per il Campionato.
In tale situazione, l’esperienza di un pilota come Lewis Hamilton potrebbe aiutare, ma sono necessari anche dei progettisti in grado di poter risolvere i vari deficit della vettura.