Nella giornata di domani, il Cosenza sarà impegnato in una difficile gara di Coppa Italia contro il Parma. Il tecnico Occhiuzzi, in occasione della conferenza della vigilia, ha espresso quale sarà la gara: <<L’obiettivo è confermare quello che facciamo in settimana, la Coppa Italia ti dà l’opportunità di dare spazio a tutta la rosa, è uno stimolo importante giocare contro una squadra di Serie A. Domani la tensione e la concentrazione dovranno essere ancora più alte, sarà un termometro importante>>.
La differenza di categoria tra le due squadre, inevitabilmente comporterà un approccio più difensivo: <<Difesa e contropiede? Sono scelte che devi fare con chi ti tiene basso, la nostra squadra è allenata ad essere equilibrata in tutte le fasi. C’è la consapevolezza di affrontare una squadra che ci metterà alle corde, ma noi dovremo essere organizzati quando ci sarà da subire>>.
Dopo la prima vittoria in campionato, il mister ha chiarito che ciò non influirà nella prossima partita: <<L’umore della squadra è uguale a quello delle altre settimane, la vittoria che c’è stata fa parte del passato. Il campionato per noi è vitale, ma affronteremo la partita di domani con la cattiveria e l’attenzione giusta>>.
Infine il suo commento riguardo gli eventuali bonus per il passaggio del turno: <<Il lato economico? Ben venga per le squadre, ma noi guardiamo il risultato sportivo, l’unico obiettivo è dare una prestazione degna di questa maglia>>.